Oggi e' 31.07.2014
Sei qui: Home
Retrocomputing 2010 PDF Stampa E-mail
a partire dal 2009, abbiamo iniziato a produrre dei calendari a tema dedicati al mondo dell'informatica e della tecnologia.

Il Calendario "Retrocomputing 2010" si basa su una serie di illustrazioni contenute nella documentazione originale che accompagna i calcolatori storici della collezione di Verde Binario. Le immagini originali, spesso stampate in bianco e nero, sono state ingigantite e colorate in alcuni dettagli.

 
Il concept grafico di quest'anno è ispirato al lavoro della pop-art sulla produzione in serie e sul complesso di stimoli visivi che circondano l'uomo contemporaneo: il cosiddetto "folclore urbano".

Ogni illustrazione è accompagnata da un breve estratto della relativa descrizione riportata nel manuale originale. Isolate dal loro contesto, le frasi possono risultare ingenue, allusive, surreali o enigmatiche.

aiutateci a pagare l'affitto! Aiutateci a pagare l'affitto!!!

il Calendario può essere acquistato dietro una sottoscrizione monetaria di 10 euro, che sarà utilizzata per coprire le spese di locazione (360 euro/mese) dello stabile che ospita la sede dell'associazione e il "Museo Interattivo di Archeologia Informatica".

Scrivete a per prenotarne una copia e ci metteremo d'accordo sulle modalità di spedizione e di versamento.


Buon 2010!

< Prec.   Succ. >