Oggi e' 17.08.2017
Sei qui: Home
Free Internet Social Point Diffuso @ FieraInMensa 2017 PDF Stampa E-mail
Riparte quest'anno FieraInMensa esperienza nata nel 2002 dall'incontro tra realtà ecclesiali, associative e di movimento impegnate in percorsi di condivisione ed inclusione sociale. Sin dalla sua nascita FieraInMensa ha accolto i migranti giunti a Cosenza per la storica Fiera di San Giuseppe.

Verde Binario, da anni ormai, collabora alla sua costruzione e da sempre ha contribuito con le proprie competenze realizzando l'Internet Social Point con 100% hardware riciclato e 100% Software Libero 



Quest'anno per la prima volta FieraInMensa, che si terrà dal 15 al 19 maggio, si sposta in fiera ...diventa MensaInFiera. Una scelta precisa del comitato.
I numeri e le difficoltà logistiche sono notevolmente aumentati e l'amministrazione comunale non organizza interventi di accoglienza diffusa come proposto dal comitato con spirito collaborativo e di sussidiarietà. I pasti saranno distribuiti direttamente in fiera anche per creare momenti di dialogo e incontro visibili.

Sabato 18 alle 19 partirà da Piazza Mancini (Due Fiumi) Marciaimmensa, una marcia colorata e pacifica per i diritti irrinunciabili di ogni migrante. ...Un abbraccio della città verso i migranti!

Verde Binario propone alla città bruzia nei giorni della fiera di adoperarsi per un'accoglienza digitale diffusa: aprire il wifi per permettere agli ambulanti di potersi connettere più agevolmente.

< Prec.   Succ. >