Oggi e' 10.12.2016
Sei qui: Home arrow Notizie arrow verdebinario.org up and down!
verdebinario.org up and down! PDF Stampa E-mail
Cubo 12b - 08/02/2006

Come sapete, il sito web dell'Ass. verdebinario (il sito che state guardando!) è ospitato all'interno della rete universitaria su un server riciclato donatoci dall'ex centro di calcolo dell'UniCal.
Mentre il server, il nostro caro "indio", si è sempre comportato egregiamente, lo stesso non si può dire dell'infrastruttura di rete con la quale ci troviamo costretti a lavorare. Il cubo che ospita la sede dell'associazione, infatti, è uno dei primi ad essere stato costruito ed è ormai vetusto. Infiltrazioni d'acqua, problemi elettrici, (e forse addirittura la presenza di roditori!) etc. fanno si che ogni tanto, questo segmento di rete vada giù. E' già successo due o tre volte negli ultimi quattro mesi di trovarci ad essere irraggiungibili per qualche ora e ci sentiamo quindi in dovere di dare delle spiegazioni.
Il problema è che ogni tanto qualche hub si spegne o va in tilt e noi non abbiamo accesso fisico agli armadi. Quando un imprevisto del genere si verifica non possiamo fare altro che segnalare il problema ai responsabili e attendere. Speriamo che non succeda più, ma se vi dovesse capitare di non trovare online questo sito, non temete: è solo un topino che pranza!
< Prec.   Succ. >