Oggi e' 30.10.2014
Sei qui: Home arrow Notizie arrow verdebinario.org compie un anno!
verdebinario.org compie un anno! PDF Stampa E-mail
verdebinario.org compie un anno!17-10-2006 :: Cubo 12b - UniCal

Circa un anno e mezzo fa ricevemmo in donazione dal centro di calcolo dell'Università della Calabria un server ritenuto non funzionante o comunque obsoleto. Si trattava e si tratta di un AlphaServer 4000, della serie "RawHide", uno degli ultimi computer prodotti dalla Digital Equipment Corporation prima di essere acquisita da Compaq e in seguito da HP.  Il server è dotato di due cpu alpha 21164A, che all'epoca della loro comparsa (circa 1995) erano i microprocessori più veloci al mondo.
Ed è da circa un anno (dal 10 Ottobre 2005) che Indio, questo il nome che abbiamo voluto dare alla macchina, è online. Da un anno Indio serve le pagine web del sito che state guardando in questo momento.
Recentemente, grazie a dei nuovi dischi che abbiamo recuperato, e ai lavori di miglioria sulla infrastruttura telematica della rete UniCal (...a proposito, ci scusiamo per gli inconvenienti di connettività delle scorse settimane) abbiamo cominciato ad ospitare altri siti web. La prima associazione beneficiaria di questo piccolo servizio di hosting è il LUG di Cosenza.
Benvenuto dunque http://cslug.linux.it

Il primo compleanno del sito verdebinario.org è anche il primo compleanno della nuova vita di Indio.
...Auguri!
< Prec.   Succ. >