Oggi e' 29.03.2015
Sei qui: Home
Rez @ Cosenza ComiCS
Cosenza ComiCS
Domenica 29 Marzo

Città dei Ragazzi
Scrigno Giallo - Cineteatro -  ore 12:00
"Arte, sinestesia e immaginario cyberpunk", retrospettiva sul videogame "Rez"

a cura di Marco Ascrizzi -
Associazione Verde Binario

Bonus Stage (Insert Coin - Retrogaming 2015)
bonus_stage_banner_stretto_cropped.jpgil nostro Museo Interattivo di Archeologia Informatica (MIAI)

e' lieto di partecipare alla prima edizione della Fiera "Cosenza ComiCS" che si terra' a Cosenza, presso la Citta' dei Ragazzi nei giorni 27-28-29 Marzo 2015, dalle ore 10:00 alle ore 21:00. L'accesso a tutte le aree della fiera e' gratuito.

Il MIAI partecipa all'iniziativa con una retrospettiva dal titolo:

"Bonus Stage (Insert Coin - Retrogaming 2015)"
Un percorso espositivo giocabile sulla storia passata e recente del videogame.

Troverete l'allestimento presso l'edificio "Scrigno Azzurro", al primo piano.

La mostra e' realizzata in collaborazione con:
Museo dell'Informatica Funzionante- MusIF di Palazzolo Acreide (SR), Associazione Culturale Cosenza ComiCS, ScummBar Retrogaming Store di Reggio Calabria, Dixgame Fumetti e Giochi di Trebisacce (CS) e con il contributo di Libreria UBIK – Cosenza.

maggiori informazioni su Cosenza ComiCS sul sito ufficiale dell'evento www.cosenzacomics.it

clicca qui per scaricare la brochure informativa della mostra (pdf ~4Mb)

Trashware a Scuola
computer-recycling.jpg Il Progetto "ZERO-Il futuro non è un rifiuto" curato a titolo volontario e gratuito dal Comitato Ambientale Presilano, è un percorso didattico di conoscenza sul ciclo dei rifiuti dalla produzione alla strategia "rifiuti zero" rivolto alle classi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Rovito (CS).

Venerdì 20 Marzo, ore 9:00, l'associazione culturale Verde Binario, che si occupa di trashware fin dalla nascita, partecipa con un incontro su: "Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: Trashware... una soluzione glocal !"

Fiera dell'Elettronica 2015
fiera_elettronica_2015_web_small.jpg Il 21 e 22 Marzo si terrà la Fiera dell'Elettronica, dell'Informatica e del Radioamatore giunta alla VI edizione.

Quest'anno la Fiera sarà allestita presso il parco commerciale Campus a Contrada Cutura di Rende(CS), l'ingresso è gratuito e aperto dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

L'Associazione Radioamatori Italiani di Cosenza, tra gli organizzatori e promotori dell'evento, anche quest'anno ha gentilmente invitato Verde Binario a partecipare con un'esposizione dei reperti storici custoditi al Museo Interattivo di Archeologia Informatica - MIAI.

La VI Edizione della Fiera si prospetta molto ricca di eventi e curiosità... veniteci a trovare! :-)

InMensaMente ... Fiera 2015
"InMensaMente...Fiera" accoglie i migranti che arrivano a Cosenza in occasione della storica Fiera di S. Giuseppe.

Dal 18 al 22 Marzo presso le Ex Officine Ferrovie della Calabria, Capannoni Moci e Stella Cometa, saranno allestiti un dormitorio, un servizio mensa, un cineforum, un ambulatorio, un'area accoglienza e Verde Binario contribuirà con un Internet Social Point gratuito realizzato con le attività di trashware: computer riqualificati con Software Libero.

Sarà una settimana intensa ed un'esperienza umana eccezionale! : )


Chi vuole dare una mano a partire dalle ore 19:00 fino alle ore 24:00 può contattarci scrivendo a o attraverso Facebook o Twitter

---
"InMensaMente...Fiera" è realizzato in collaborazione con AGESCI, ANTEAS, Azione Cattolica Italiana - Arcidiocesi Cosenza-Bisignano, Be Equal, MOCI, Centro Missionario Diocesano, Comunità Filippina, Comunità Cinese, Istituto Buddhista Italiano Soka Gakkai, Stella Cometa ONLUS. Con il sostegno di Caritas - Arcidiocesi Cosenza-Bisignano, Banco Alimentare

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>