Oggi e' 19.07.2018
Sei qui: Home
Calendario 2009
calendar icon Obsoleto a chi?

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione  del  nostro calendario per il 2009.

Nel concept di quest'anno, "Obsoleto a chi?" ,ciascun mese è dedicato a un computer presente nel nostro "Museo Interattivo di Archeologia Informatica", con fotografie originali scattate nella nostra sede!!!

Affrettatevi a prenotarne una copia!

(La sottoscrizione minima richiesta è di 6 euro per un calendario)

Domani mattina (sabato 17/1/2009) parteciperemo al mercatino bioequosolidale che si terrà - come ogni sabato mattina - presso i capannoni dell'ex Rilevato Ferroviario a via Popilia 39. Oltre al calendario, troverete sul nostro banchetto un pc riciclato completo in "vendita" a soli 50 euro! ....accattativìllo! :) Il ricavato servirà ad aiutarci a coprire le spese di affitto per la nostra nuova sede.

Se state morendo di curiosità potete scaricare il pdf a bassa risoluzione (~2.5 Mb)
(utenti win e mac: vi consigliamo di salvare il file e di aprirlo in Adobe Reader 8 o superiori poiché alcuni browser hanno difficoltà a gestire il file ; utenti linux: nessun problema riscontrato :P)
Verde Binario compie 6 anni!
Venerdì 19 Dicembre Verde Binario compie 6 anni!

siete tutti invitati alla festa!
** a partire dalle 21.00 Cuddruriaddri & Pong all night long... **
c/o nuova sede Verde Binario a Via Vittorio Accattatis, n°4 - Cosenza

ps Stiamo preparando il Calendario 2009 del Museo Interattivo di Archeologia Informatica!!! per le prenotazioni scrivete a
Linux e le Pubbliche Amministrazioni
gnu is not unixGiovedì 27 Novembre si è svolto a Roma il convegno promosso da Binario Etico dal titolo

"Linux e il Software Libero per la Pubblica Amministrazione e il Terzo Settore: Casi di studio, esperienze e analisi per la migrazione al Software Libero di Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni di Terzo Settore".

Cliccando qui è possibile consultare gli atti del convegno.
Carovana Antimafia 2008
girl lookingLunedi 17 Novembre 2008

Verde Binario è invitata a contribuire alla “Carovana Antimafia - Diritto al Sapere e alla Libera Informazione” promossa dall'Associazione Libera in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Cosenza, il comitato provinciale dell'ARCI e con il patrocinio della Città di Cosenza.

L'associazione interverrà al dibattito conclusivo con un intervento sulle opportunità che il Software Libero apre dal punto di vista legale, civico ed etico.
Leggi tutto
Linux Day 2008
Anche quest'anno si festeggia il Linux Day!!!

L'appuntamento è fissato per Sabato 25 Ottobre presso il Liceo Classico "Gioacchino da Fiore" di Rende (CS).

Il Linux Day 2008 valicherà i confini delle province grazie alla collaborazione e coordinamento tra i vari gruppi organizzatori che in tutta la Calabria promuovono GNU/Linux ed il Software Libero.

Chiunque sia interessato a partecipare e soprattutto a dare una mano ora che si avvicina la data, può contattarci all'indirizzo info[AT]verdebinario.org.

Alternativamente, potete rivolgervi direttamente al CSLUG (Cosenza Linux User Group) o all'HackLab CS.

Verde Binario parteciperà alla manifestazione di Cosenza con i seminari  L'e-waste e l'arte dell'hacking  e TrashWare ed ecologia informatica a cura di Irene De Franco.

Sarà proiettato a nostra cura il documentario Tecnologie avanzate (PDF 85KB), vincitore del Premio Legambiente dell'edizione 2004 del Festival Cinemambiente di Torino.
Leggi tutto
<< Inizio < Prec 11 12 13 14 15 Succ. > Fine >>