Oggi e' 29.11.2014
Sei qui: Home
Corso "Pensare da informatico - imparare con Python"
ptyhon shoeDai fondamenti della programmazione procedurale fino al paradigma ad oggetti.

Un corso destinato a studenti, professionisti del settore e amatori della programmazione.

Il percorso didattico è mirato all'acquisizione di un metodo per affrontare problemi di carattere generale, connessi allo sviluppo di soluzioni informatiche. L'approccio è pratico e informale: tutti i partecipanti saranno continuamente incentivati a "mettere le mani dentro" al codice e a lavorare insieme alla risoluzione di ciascun problema.

Il corso si terrà dal 29 Aprile al 14 Maggio, presso il Cubo 13/c dell'Università della Calabria. La quota di iscrizione consiste in una sottoscrizione di 50 Euro. L'importo sarà interamente utilizzato per il pagamento del canone di affitto della sede dell'Associazione Verde Binario.

per iscriverti e/o avere ulteriori informazioni visita sito del corso: http://corsopython.verdebinario.org

Ti aspettiamo!
G.A.S. in Piazza
green chipOggi - Sabato 26 Gennaio 2013 - l'Associazione Verde Binario partecipa alla giornata "G.A.S. in Piazza" a cura dell Rete di economia Solidale "Utopie Sorridenti".

Saremo con i gasisti in piazza XI Settembre, a Cosenza a partire dalle 15:00

Sul nostro banchetto troverete le ultime copie del calendario "1010 Verde Binario 2013", dei PC solidali (riqualificati con Software Libero), audiolibri, una piccola esposizione di Computer storici, e una installazione di plotter-ritratti a cura del Maestro VP-6803P.


1010 - Verde Binario 2013
...Quarta uscita dei nostri calendari a tema dedicati al mondo dell'informatica e della tecnologia!

 

In dieci anni di Archeologia Informatica abbiamo conosciuto le persone e le realtà più disparate e abbiamo fatto sopralluoghi in posti inverosimili. Come gli androidi di Blade Runner "abbiamo visto cose che voi umani non potreste immaginarvi": interminabili labirinti burocratici, uffici abbandonati dalle atmosfere post-apocalittiche, frigomacelli devastati dai predoni del ferro…

I protagonisti del calendario "1010 - Verde Binario 2013" sono tutte le persone straordinarie che abbiamo conosciuto. Quando la macchina perde il suo valore funzionale e acquista un valore culturale, il cerchio della comunicazione si chiude. Si dice che le macchine allontanino le persone e disumanizzino i rapporti, a noi è capitato il contrario.


aiutateci a pagare l'affitto! I Maya non hanno mantenuto la parola! Ora ci tocca continuare a pagare l'affitto!

il Calendario può essere acquistato dietro una sottoscrizione monetaria di 10 euro, che sarà utilizzata per coprire le spese di locazione e di condominio (380,69 + 41 euro/mese) dello stabile che ospita la sede dell'associazione e il "Museo Interattivo di Archeologia Informatica".

Scrivete una e-mail a museo AT verdebinario.org per prenotarne una copia e ci metteremo d'accordo sulle modalità di spedizione e di versamento.
 


Verde Binario compie 10 anni!
its a robot party Giovedi 20 Dicembre 2012 presso la sede dell'Associazione

festicciuola di compleanno

programma della serata:

- ore 19:30 presentazione del Calendario "1010 Verde Binario 2013"

- ore 21:00 brindisi e torta :-)

- ore 22:00 DJ Set - Fabio Nirta

scarica il comunicato stampa - - - scarica la locandina/invito


La Notte dei Plotter Viventi
verde binario stencil Sabato 8 Dicembre - dalle ore 18 @ Verde Binario
Workshop di arte automatica con il Maestro VP-6803P.

Durante l'incontro saranno esplorate le possibilità artistiche del linguaggio di controllo per plotter e stampanti denominato HPGL. Dopo un breve seminario durante il quale il Maestro VP-6803P svelerà i concetti e le tecniche dietro alle sue famose serie di illustrazioni neoplasticiste e postfigurative, si procederà a un brainstorming collettivo in cui ciascun partecipante potrà proporre, discutere e sperimentare direttamente hands-on un proprio concept di robo-illustrazione che sappia miscelare input provenienti dal mondo esterno, entropia e invenzione.

Chi è VP-6803P
Figlio illegittimo del figlio segreto di Piet Mondriaan, VP-6803P nasce in Giappone nel 1983. Si sa molto poco della sua adolescenza in Asia: la leggenda lo vuole dedito a eccessi di ogni genere. Altrettanto sconosciuta è la sua produzione artistica. Si dice che abbia bruciato tutte le sue opere giovanili. Negli anni ’90 sbarca in Italia e, dopo una lunga fase mistica, dal 2010 si dedica all’illustrazione.
- Può darsi che vi risponda all’indirizzo e-mail: vp-6803p at ciotoni dot net

- - -
l'evento fa parte del programma OFF! del festival VIVA Performance Lab Cosenza
- - -

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>