Oggi e' 24.04.2014
Sei qui: Home
Corso GNU/Linux Avanzato - edizione 2012
inside the penguinOgni Martedi e Giovedi alle ore 19:00,
a partire dal 15 Maggio 2012 fino a Giovedi 14 Giugno
c/o AULA DS9 (cubo 42B, II piano), Università della Calabria - Rende (CS)

Il Corso Linux Avanzato prosegue il percorso intrapreso con il corso base, fornendo, durante le 20 ore di programma (10 incontri di 2 ore ciascuno) le basi tecniche per un sistemista Gnu/Linux che sappia installare un sistema ottimizzato e possa installare, configurare e amministrare i software necessari ad un server Web.

la quota di iscrizione e' di 40 euro; e' previsto uno sconto di 10 euro per chi ha gia' frequentato il corso base.

clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione, compilalo e spediscilo all'indirizzo e-mail , oppure telefona a 0984-496607 o 345-8917828 (Pasquale) o 329-7130120 (Stefano Luigi)

continua a leggere per consultare il programma

Leggi tutto
Serata Benefit per i server autogestiti di A/I*

piano rLUNEDI’ 14 MAGGIO C/O OFFICINE BABILONIA - VIA POPILIA 39 COSENZA

A/I (autistici/inventati) è nato nell’ormai lontano 2001 con l’intento di fornire strumenti di comunicazione liberi e gratuiti su vasta scala, spingendo le persone a scegliere modalità comunicative libere anziché commerciali e dunque offre numerosi servizi liberi, gratuiti, rispettosi della privacy come caselle di posta, spazio web, blog, chat, mailing-list ed altro.

Ma il mantenimento dei server in cambio di servizi gratuiti costa, ed A/I vive solo tramite le donazioni di gruppi od utenti.

Anche la comunità cosentina apporterà il proprio contributo con questa serata che sarà divulgativa rispetto al progetto A/I (fin troppo spesso si sottovalutano le potenzialità del progetto o addirittura non lo si conosce affatto) oltre a rappresentare un momento utile alla raccolta fondi.

PROGRAMMA DELLA SERATA (scarica la locandina dell'evento)

- Ore 19.00: WORKSHOP “Transumanze nelle Reti Autogestite”

- …a seguire: CENA SOCIALE con piatti VEGAN, VEGETARIANI e ONNIVORI

- Ore 22.00: OFFICINA DELLA CAMOMILLA in concerto + Italuzzo + YaYo in Dj Set

Per tutta la serata saranno in funzione Bar Autistico / Roboritratto / Pirate Box / Proiezioni / Postazione Anonima / Diretta Streaming su transizionedifase.org

Ciotoflow_OfficineBabilonia_Rialzo_Verdebinario.

Fiera dell'Elettronica, dell'Informatica e del Radioamatore
fiera dell'elettronicaSabato 24 e Domenica 25 Marzo 2012 Verde Binario sarà presente con uno stand alla Fiera dell'Elettronica dell'Informatica e del Radioamatore. L'evento è organizzato dall'Associazione Radioamatori Italiani - Sezione di Cosenza in collaborazione con il Consorzio Parco Industriale di Rende (CS) che ci hanno gentilmente invitati, con la Provincia di Cosenza e con il Comune di Rende.

Veniteci a trovare!  :)
XI edizione di Fiera InMensa
XI edizione di Fiera InMensa che si terrà dal 14 al 19 Marzo presso gli ex Capannoni delle Ferrovie della Calabria tra via Popilia e viale Mancini.



Fiera InMensa è ormai un appuntamento tradizionale che coinvolge cittadini e associazioni nel garantire l'accoglienza dei migranti che arrivano in città in occasione della Fiera di San Giuseppe.

Verde Binario partecipa all'organizzazione  e contribuisce alla settimana di accoglienza con l'allestimento dell'Internet Social Point.
Una sala internet realizzata utilizzando 100% hardware riciclato e 100% software libero. Cerchiamo volontari che vogliano condividere con noi questa bella esperienza delle serate a Fiera InMensa! contattateci!

I migranti e i cittadini che hanno bisogno di comunicare possono utilizzare il servizio internet gratuito e il servizio VoIP (Voice over IP) per telefonare in tutto il mondo.

La settimana di Fiera InMensa è arricchita da un programma culturale che è possibile visionare sul blog e sulla pagina fan di Facebook di Fiera InMensa. E' stata organizzata anche una riffa per coprire le spese di organizzazione con premi significativi e interessanti!
Leggi tutto
Aiutaci a pagare l'affitto!
Sostieni Verde Binario Aiutaci a pagare le spese di locazione 2012!


L'affitto mensile (di 380,69 euro) grava sempre sulle nostre spalle...

Quest'anno ci è aumentata anche la rata mensile condominiale di (41 euro).


Fai anche tu una donazione :) basta cliccare qui

 
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>