Oggi e' 24.04.2014
Sei qui: Home
Corso LAMP - Giugno 2010
allampatoL'Associazione Culturale Verde Binario presenta per il prossimo Giugno un corso introduttivo alla piattaforma LAMP (Linux Apache Mysql Php).

Il corso, strutturato in 7 incontri, si terrà presso la sede di Verde Binario, a partire dal 7 Giugno 2010 ogni lunedi e mercoledi dalle 19 alle 21.

Alla fine del percorso formativo, l’allievo dovrebbe essere in grado di “mettere su” un server LAMP funzionante, e di intraprendere da solo un approfondimento a tematiche più avanzate.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al corso, potete visitare l'apposito sito web

http://corsolamp.verdebinario.org

 

Visite Guidate al Museo
apple IIcSi è concluso il progetto "Esploriamo il futuro di una volta - una esperienza di didattica della storia dell'Informatica", un ciclo di visite guidate al Museo Interattivo di Archeologia Informatica dell'Associazione Verde Binario.

Il Progetto, svoltosi durante le durante le giornate del 18 e 19 Marzo, è stato realizzato con il contributo della Provincia di Cosenza e ha visto la partecipazione del V ginnasio del Liceo Classico “Gioacchino da Fiore” di Rende (CS) e degli studenti della prima media dell'Istituto Comprensivo “Abate Gioacchino” di Celico (CS).
Leggi tutto
Fiera InMensa 2010
Anche quest’anno, per il nono anno consecutivo, si svolgerà a Cosenza Fiera InMensa.

Dal 17 al 20 Marzo, in contemporanea alla Fiera di S. Giuseppe, oltre 1000 volontari provenienti da 30 parrocchie e 24 organizzazioni offriranno ai tanti ambulanti che arriveranno in città un pasto caldo, assistenza medica, consulenze legali, accoglienza per la notte e servizi Internet.

L’edizione 2010 di Fiera InMensa si inserisce in un contesto in cui i fatti di Rosarno e la questione dei Rom di Cosenza confermano la diffusione pericolosa di germi di intolleranza e razzismo nei confronti dei migranti, di dinamiche di non accoglienza, respingimento, negazione dei diritti e sfruttamento.
Leggi tutto
...Cracker a chi?
scoop!Raccogliamo volentieri la preghiera di massima diffusione del comunicato stampa (http://lab.dyne.org/ComunicatoWired) recentemente pubblicato dai nostri fratelli di Freaknet Medialab, Poetry HackLab e dyne.org Foundation.

Tutta la storia riguarda un articolo apparso sulla rivista "Wired Italia" (...o forse era Focus?!?) "colmo di imprecisioni, errori, superficialita' e strafalcioni *INCREDIBILI*" sul termine "Hacker" e su molto altro ancora.

Non vi resta che cliccare sui link per approfondire la vicenda!

Update: ..Pace fatta! La redazione di Wired risponde con una "lettera di scuse" per l'uso improprio del termine "cracker".
Freaknet Medialab, dal canto suo, augura "buone cose a noi, a Wired ed a tutti i coinvolti in questo... istruttivo (per noi e per tutti) incidente diplomatico".

beh... tutto è bene ciò che finisce bene!
 
Richard Stallman all'UniCal
st ignutiusRichard Stallman, il principale esponente del movimento del Software Libero, sarà a Cosenza il 18 Gennaio 2010 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi della Calabria, ospite dell'HackLab Cosenza, in occasione della manifestazione dal titolo:

“Free software and freedom in government, education, and your life (Il Software Libero e la libertà nelle istituzioni, nell'istruzione e nella tua vita) ”.

L'associazione Culturale Verde Binario è stata invitata a intervenire con un contributo sul'utilizzo del Software Libero nel recupero ad uso socio-culturale di computer dismessi.
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>