Oggi e' 20.04.2014
Sei qui: Home
LinuxDay 2007
logo linuxday 2007 - small Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.

CSLUG Cosenza e l'Associazione VerdeBinario
organizzano l'edizione cosentina del LinuxDay 2007. La manifestazione si svolgerà sabato 27 Ottobre all'interno della rassegna Rexpò, presso la sala "Sport" della "Città dei Ragazzi" a via Panebianco.
Leggi tutto
Non buttarmi, il mio chip batte ancora!
pc_verdeParte la nuova campagna, promossa dal CSV Cosenza, con il progetto

“Un computer responsabile:
Non buttarmi, il mio chip batte ancora!”


realizzato in collaborazione con l'Associazione Verde Binario di Rende e l'Associazione Stella Cometa Onlus di Cosenza.
Leggi tutto
Motore Mediterraneo :: conclusione
Il progetto MOTORE MEDITERRANEO, promosso da Passaggi a Sud,  all'interno del quale VerdeBinario e CSLug hanno curato la sessione dedicata al Software Libero ed Open Source, si concluderà l'11-12 Luglio con una tavola rotonda dal titolo: "I Giovani incontrano l’Economia Sociale"
Leggi tutto
Motore Mediterraneo
robots dailyL'Associazione Culturale VerdeBinario partecipa all'iniziativa "Motore Mediterraneo" con un corso di informatica destinato a giovani tra i 18 ed i 24 anni che vivono situazioni di disagio ed esclusione dovute a motivazioni sociali, culturali ed economiche.

Lo scopo del progetto è la realizzazione di tre percorsi di formazione dedicati a: Agricoltura Biologica e Commercio Equo; Turismo Sociale ed Eco- turismo; Software Libero ed Open Source.

Scarica il Bando e il modello per la domanda di ammissione (pdf - doc).

 

La Documentazione distribuita agli studenti
è disponibile online ->  cliccando qui
Leggi tutto
Trashware
relitti arenati?Riceviamo e pubblichiamo un interessantissimo articolo scritto da alcuni ricercatori dell'Università "La Sapienza" di Roma e da attivisti del movimento Trashware italiano: Davide La Manna e Ruggero Russo dell'Associazione romana (nostra gemella!) "Binario Etico".

"Distributed software platform for rehabilitating obsolete hardware"
Leggi tutto
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>