[Verdebinario] NUOVO SITO *work in progress*

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Mer 18 Ago 2010 15:16:58 CDT

> il lettore di codice a barre fa appunto questo, invece di scriverlo tu
> l'ISBN a mano lo scrive da solo... su tanti libri si risparmia tempo..
> si in un pomeriggio ce la si pu fare.

ok. ho creato l'account su anobii, e aggiunto un paio di libri giusto
per.
ti mando le credenziali per gestirlo in privato.

una cosa che anobii permette di fare  quella di caricare una serie
di ISBN da un
file di testo, separati da un a-capo. col barcode reader dovremmo
metterci un attimo a
creare il file, poi li saliamo tutti a una volta...
a sto punto serve giusto il tempo di tirarli giu dagli scaffali!  :)

iniziamo coi libri e poi vediamo se e come si possono caricare le
cose senza ISBN
(riviste, manualistica ecc)

ah, altra cosa che ci torna utile  l'esportazione in xml, csv ecc.
una volta creata la libreria possiamo averne una immagine "nostra" su
file da gestirci
come ci pare

'notte!