[Verdebinario] aggiornamenti

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 30 Mar 2012 04:03:30 CDT

Corso GNU/Linux introduzione alla linea di comando,

la lezione  andata bene.
Mi  parso di intuire che i concetti di Kernel, distribuzione e Architettura avessero proprio bisogno di una rispolverata.
Mi anche parso di capire che il terminale non  roba di GNU/Linux base, ho chiesto un parere agli studenti, l'ultima lezione cercheremo di vagliare insieme a questi questo aspetto.

Invio le slides ad emiliano, la prossima volta portatele perch te le chiederanno che non tutti sono riusciti a copiarsele, o ancora meglio e ammesso che tu possa, postale su link remoto. Le ho passate anche a Pasquale Mazzei.

Ho iniziato alle 19:05, una pausa di 10 minuti alle 20:05, ho terminato alle 20:50.

Non tutti hanno ancora installato GNU/Linux,  possibile tenere presente per il prossimo corso di concentrarci solo sui concetti fondamentali, sui formati open, sulle applicazioni sostitutive a win32 e sulla installazione. Fare anche 3 lezioni di sole installazioni.

A presto

post scriptum {
@enzino
Scusami nz la questione del monitor non l'ho tanto seguita. Per me  come al solito "s", ma tempi costi e modalit devo acquisirli da te. Prendiamolo.

}