[Verdebinario] Ninux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 12 Dic 2013 15:56:34 UTC

Il 12/12/2013 12:31, Emiliano Russo ha scritto:

> ma sarebbe bello se lo facesse.
>
> e sarebbe bello se noi condividessimo la nostra sottoutilizzatissima
> adsl 20mbit (usata circa 2h la settimana!) con altre persone.
>
> perche' no? mi pare sia nel pieno spirito del wireless commons manifesto
>
> http://wiki.ninux.org/WirelessCommonsManifesto

 nella *lettera* del WirelessCommonsManifesto.
Per lo spirito, dipende dall'intenzione e da come viene implementata.

Peppe ha al 100% ragione, se il drive principale del "ci va di offrirti
questo servizio"  fare da moneta di scambio, operazione simpatia, col
diritto che avete di mettere l'antenna, allora tanti saluti allo spirito.
Sono come quei nodi potenziali che dicono a Peppe "se Ninux non mi da
Internet allora non se ne fa niente". Totale corruzione e non
comprensione del concetto di rete comunitaria.
Insomma, intenzione.

Poi per carit, in Ninux c' tanta gente che mette AP che offrono
accesso a Internet, non  un'idea contraria ed  bello condividere.
Ma ad esempio, non espongono solo Internet ma anche tutte le risorse che
sono interne a Ninux.  ovvio che debba essere cos, per restare nello
spirito della rete.
Insomma, implementazione.
Il rischio ad implementarla male e ad associare comunque all'iniziativa
il nome "Ninux"  che poi si rinforzi il fraintendimento "Ninux =
Internet", che  una delle ultime cose di cui Ninux ha bisogno.

Stefanauss.