[Verdebinario] Reperti MIAI SPARITI era [Olivetti M21 e Quaderno SPARITI]

fraticello fraticello a autistici.org
Mer 29 Lug 2015 16:49:15 UTC

On 29/07/2015 17:28, Stefano De Carlo wrote:
> Ciao Verdi,
>
> posso chiedere come mai, dopo quello che  successo a Gennaio, non
> si  cercato di implementare un anche solo basilare sistema di
> videosorveglianza?
>
> Non  per fare polemica, ma per conoscere se c' dietro il
> risultato di un ragionamento e di un bilancio pro-con (che
> semplicemente mi sono perso io o non  passato qui in lista),
> oppure se si tratta di una strada non intrapresa, nel qual caso
> perch.
>
> Stefanauss.

polemica? noi la mangiamo quotidianamente la polemica, non ci fa
ribrezzo. magari un mondo piu' polemico! :-)

vengo al dunque e quindi alla risposta alla tua:
perche' vogliamo costruire un mondo diverso da quello attuale, si
siamo sognatori. la tecnologia ci piace, anche molto, ma non puo'
essere la soluzione dei problemi del mondo.

f / [plurale majestatis mode on] ed anche [""polemica politica"" mode on]

ps: ovviamente non la si esclude a priori l'eventuale ritrovato
tecnologico. ma se non c'e' la fiducia anche la telecamera a
riconoscimento oculosanguineodna sarebbe aggirabile, almeno da chi
progetta il gingillo. per il momento il ritrovato tecnologico "migliore"
per noi  la chiave di un semplice lucchetto. togliendo la chiave a
tutti, tutti ci responsabilizziamo. il furto  opera di un 'interno'
all'associazione, anche se io credo che il mac sia stato asportato
precedentemente. ovviamente sempre se il "ladro" non e' il nostro
presidente :-)