[Verdebinario] NUOVO SITO *work in progress*

Mer 18 Ago 2010 08:08:48 CDT

Il giorno 18/ago/10, alle ore 14:42, Santo Caruso ha scritto:

> è abbastanza gayo! :)

ehehehe

> l'unica cosa che manca IMHO sono news come quelle che sono in prima
> pagina ma che non sono in rilevanza nella slide, io le metterei fra la
> slide e le tre notizia (trashwre,museo,....) che stanno sotto.

mah non so,
mi piaceva l'idea che in homepage ci fosse solo l'essenziale:

* header (logo/menu)
* ultime tre (4, 5 quello che ci pare) notizie slidizzate
* in breve le attività che svolgiamo (archeologia informatica,
trashware, software libero)
* dove trovarci sui sn e cazzerelli vari da decidere nei widget pre-
footer
(uno di questi potrebbe essere "ultime notizie" con un elenco degli
ultimi 5 titoli)
* footer

fine (e cmq non mi pare poco), poi uno se legge una qualsiasi notizia
o pagina gli sbucano altri widget
a destra in una classica vista a due colonne

> Ottima la collocazione dei social media
> Io metterei email/indizzo fisico in basso nel footer, così uno sà
> subito ca simu i cusenza e l'email.
> <dubbio>bisogna mettere il C.F. dell'associazione visibile!? avevo
> letto qualcosa ma non ricordo bene</dubbio>

ok. dici in un widget pre-footer (sarebbe + in evidenza) o nel footer
proprio?

> ho il lettore di codice a barre, se anobi ha anche qualcosa di datato
> un pò di lavoro viene snellito.. appena ritorno a settembre di questa
> cosa me ne occupo anch'io.

per caricare un libro su anobii basta inserire solo l'isbn in un mini-
form
titolo autore e -spesso- copertina ecc se la sbroglia lui.
in un pomeriggio si inserisce tutto imho