[Verdebinario] utopiesorridenti calling
pierluigigrottola a utopiesorridenti.com
pierluigigrottola a utopiesorridenti.com
Dom 29 Ago 2010 02:06:56 CDT
Dunque, l'esigenza oltre che per la rete Utopie Sorridenti, sarebbe per i siti dell'associazione (www.popolocretivo.com) e dell'archivio di musica popolare (www.kreapopolo.org).
Per utopie sorridenti servirebbero mailing list e forum ed eventualemnte (io direi, ma decideranno pure gli altri) sarebbe il caso di farlo in joomla o wordpress, giacché attualmente è in html.
Popolo creativo e l'archivio kreapopolo sono già in joomla: essi richiederebbero pertanto mysql, mailing lists e, per popolocreativo.com, servirebbe titan pad.
Come avevo accennato e Peppe e Irene, dopo il controllo che abbiamo avuto dall'Agenzia delle Entrate, per tenere i registri aggiornati in tempo reale vorremmo avere delle pagine digitali a cui possano acecdere i soci tramite password per tenere libro cassa, etc. segnare ogni acquisto, spesa, etc., così ognuno sa cosa ha fatto l'altro e la gestione della burocrazia è più collettiva. Lo dico non per tediarvi ma perché potrebbe tornare utile anche a voi gestire questo aspetto così.Infine, l'archivio www.kreapopolo.org, che è attualmente su aruba come gli altri siti, ha il dominio in scadenza il 9 settembre. Non so se ce la facciamo, andrebbe fatto un back up e bisognerebbe verificare che tutto funzioni liscio: non vorrei rischiare di pernderne parti di contenuto. In caso bisognerebbe chiedere a Paolo Napoli o Amerigo Mendicelli -che lo hanno realizzato- se serve qualche opzione/componente specifica sul server perché tutto giri senza problemi.Per il resto con aruba noi, oltre all'sql e a mailing list illimitate, avevamo il serizio back up (giornaliero + settimanale e/o mensile, non ricordo).
Per migrare tutte le mailing list andranno ricreate da zero? E se se ne vuole creare o eliminare qualcuna saremo autonomi o dobbiamo ricorrere sempre a voi o comunque a qualcuno "esperto"? Ciò è importante per potersi autogestire in modo snello e senza rompere le scatole a nessuno. E degli indirizzi mail già esistenti creati su questi domini con aruba che sarà?
Altra questione: sulla mia casella postale aruba sul dominio utopiesorridenti.com ho tutti i messaggi di posta salvati, organizzati per cartelle, nonché la rubrica contatti etc. Potrei salvare tutto e come continuerei a gestire tutto ciò? potrei continuare a fare le stesse coe, ad avere le medesime funzioni in maniera "automatizzata" -senza dover mettere mano a codice etc- per ogni minima cazzata?
Uè, è doveroso avere le idee chiare.Ciò detto, oltre a me anche Stefano ha manifestato che sarebbe molto bello migrare tutto sul vostro server per un sostegno economico e per condivedere...Ciauuuuuu....
Da: verdebinario-bounces a lists.ciotoni.net
A: "verdebinario ciotoni" verdebinario a lists.ciotoni.net
Cc:
Data: Sat, 28 Aug 2010 20:44:23 +0000 (GMT)
Oggetto: [Verdebinario] utopiesorridenti calling
> ciao verde,
>
> pierluigi grottola, tra rinnovi di contratto (aruba) e backups, mi ha chiesto
> informazioni sulla possibile migrazione di alcuni servizi internet di
> utopiesorridenti.
>
> Gli ho proposto ciotoni
>
> Al momento emiliano e irene sono in grecia.
> Tra gli amministratori di ciotoni possono rispondere Andrea e Santino.
>
> @ pierluigi:
> vediamo cosa ti serve.
> Mi è sembrato di capire: joomla, titanpad e cos'altro? La Mailinglist? Dicce.
>
>
> Summer flows, crumbs decimate
> giuseppe
>
>
>
>
>
>
> _______________________________________________
> Verdebinario mailing list
> Verdebinario a lists.ciotoni.net
> http://lists.ciotoni.net/cgi-bin/mailman/listinfo/verdebinario
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://mailman-mail5.webfaction.com/pipermail/verdebinario/attachments/20100829/c9cc212e/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Verdebinario