[Verdebinario] Alcune proposte

Costantino Rizzuti cosriz a yahoo.it
Ven 3 Dic 2010 12:04:21 CST

Ciao a tutti

In seguito agli incontri avuti con alcuni di voi in occasione dello
scorso Linux Day ho seguito il consiglio di iscrivermi alla vostra
lista. Quindi eccomi qui per lanciarvi qualche proposta.

Personalmente mi occupo di "Informatica Musicale" (Computer Music) e in
aggiunta sono un convinto utente GNU/Linux. Mi interesserebbe trovare
altre persone con interessi simili per provare a creare una comunità
cosentina dedicata all'audio sotto Linux.

Inoltre sono presidente di una neonata associazione culturale. Siamo
molto interessati a stabilire rapporti di collaborazione per organizzare
iniziative condivise con altre realtà. In particolare per quanto
riguardano i miei interessi personali mi piacerebbe tanto organizzare
dei corsi o dei laboratori dedicati alla computer music. Considerando la
vostra esperienza in questo campo spero che possa nascere qualche solida
collaborazione. Comunque restiamo aperti a qualsiasi altra proposta
possa venire in futuro.

Infine ho recentemente avviato un progetto personale di sviluppo di un
programma per assistere la composizione di musica
elettroacustica/elettronica. L'intenzione è quella di creare
un'applicazione con delle capacità grafiche sufficientemente buone per
portare a realizzare oltre ai suoni anche delle "partiture elettroniche"
di tipo grafico. Al momento sto usando le librerie Qt.
Sarei molto interessato a trovare persone eventualmente interessate a
contribuire al progetto o anche soltanto disponibili a condividere
esperienze, conoscenze e trucchi utili allo sviluppo del progetto.

saluti

Costantino