[Verdebinario] ECOPC

Mar 14 Dic 2010 10:51:55 CST

Ciao
ieri sera ho parlato con
Simone Vecchioni che ci ha scritto per la richiesta di parternariato.
Abbiamo parlato dei dettagli e gli ho chiesto un bilancio preventivo
relativo alla nostra partecipazione.

Mi ha scritto e telefonato Viviana che si occupa della parte tecnica.
Di seguito leggete l'email e su egroupware ho caricato sia il budget
relativo a verde binario sia la lettera definitiva di parternariato.

Viviana mi chiamerà stasera se ci sono osservazioni sui documenti gliele
riporto.
Per quanto riguarda la nostra adesione, va bene la scansione dei
documenti firmati e inviati  per email entro giovedì 16, poi con calma
si possono spedire i cartacei originali.

Metto questo topic per la riunione di domani

Irene

"Buon giorno Irene,
ti anticipo alcune informazioni sul progetto.
I partner coinvolti sono: per Macerata: la cooperativa  Meridiana che
presenta il progetto (http://www.meridianamc.it/
<http://www.meridiana.mc.it/>) noi, cioè la cooperativa Risorse che farà
da soggetto attuatore (http://risorsecoop.blogspot.com/p/azienda.html)
l'ITIS ed il Comune di Macerata, poi in Puglia è stata coinvolta la
cooperatova Arcobaleno
(http://www.centrointerculturale.foggia.it/rete/dettaglio.asp?id=20).
Il progetto prevede le seguenti macro azioni
1. Incontri di rete tra i partner attraverso:
- seminario/conferenza iniziale a Macerata
- visite dei partner nelle sedi fuori regione
- iniziativa finale a Macerata.

2. Formazione di operatori/studeni sul trashware
da fare a MC, con docenti ITIS

3. Attività di educazione ambientale nelle scuole

Come vedrai dal budget, abbiamo ipotizzato di
- prevedere il compenso di un educatore che a Cosenza lavorerà nelle scuole
- prevedere il compenso di un esperto che parteciperà al ns seminario
iniziale e che "elaborerà" un manuale sul trashware da dare ai corsisiti
e da mettere a disposizione sul web (in pratica potrebbe essere il
manuale che già è sul vs sito riadattato per l'occasione)
- viaggio, vitto e alloggio per le giornate a Macerata (ho considerato
il costo del treno ed una notte in più rispetto alle previste visto che
impiegate quasi 9 ore per raggiungerc)
- 2.000 per materiale didattico vario.
- 3000 per un seminario a Cosenza: un'idea che mi è venuta guardando il
vostro sito è che potremmo prevedere un seminario/corso a Cosenza
(potrebbe essere un'iniziativa che voi avete già in programma e parte
dei costi potremmo metterli a budget). In questo caso farei coincidere
le "visite" dei partner con l'evento. E' un'idea tutta da verifcare con
voi.

Tieni presente che il nostro vincolo è il personale ed i costi generali,
in quanto da progetto non possiamo superare delle percentuali prestabilite.
Tutto è naturalementa modificabile.

Il mio cellulare è 3383623125.
Come ti ho anticipato anch'io questa mattina sono un pò incasinata.
Possiamo provare a sentirci dopo le 18, che ne dici?
 a presto e grazie per la collaborazione
Viviana "