[Verdebinario] [copyleft utopie] lunedì a Cerisano (Giuseppe De Marco)

irene gmail irenedefranco a gmail.com
Mar 20 Lug 2010 04:11:17 CDT

Ciao Peppe
se ricordi dell'iniziativa a cerisano ne avevamo parlato nella riunione
di meroledì ma in modo accidentale.
nel senso che cantelmi mi ha chiamato oper il trashware e nel discorso
mi ha detto di Cerisano.

Ma non ci è arrivata nessuna email di informazione tantomeno di invito a
seguiore l'iniziativa da parte dell'hacklab.
Se poi si è creata una mailing list sul copyleft credo sia composta di
persone.

In ogni caso dell'iniziativa di cerisano non è apparsa notizia su alcuna
mailing list.

Per quanto riguarda i rapporti con le altre associazioni
penso anche io che bisogni parlarne anche perchè non sempre c'è una
comunicazione biounivoca e si basa su rapporti interpersonali
e posco su strumenti oggettivi e inclusivi quali sono i vari mezzi che
abbiamo a disposizione, vedi email, riunione "istituzionale, facebook e
altro. Di fatto, secondo quello che mi piacerebbe fare, e che tanto
tempo fa era una prassi, sapere quando si riunisce una associazione o
gruppo per andare a proporre delle cose o semplicemente per rapportarsi
, con un gruppo di persone e non soltanto con alcune personalità di spicco
con cui  bene o male si è in contatto. sarebbe a mio avvivo più
coinvolgente e democratico.

Ma di fatto in città si sa che verde binario si riunisce il mercoledì ,
l'hacklab di martedì,
cascasse il mondo, ma  non si sa quando , dove e come è possibile andare
a trovare altre associazioni. Per quando riguarda i gruppi informali ,
Utoie e benicomuni o Fiera InMensa, visto che siamo partecipanti attivi
contribuiamo all'organizzazione di incontri di volta in volta...

ma la riflessione è un pò lunga...