[Verdebinario] lu pecuraru

irene gmail irenedefranco a gmail.com
Sab 31 Lug 2010 06:04:54 CDT

ciao

ieri sera è finita a tarantelle e cantipopolari
fino allo sfinimento e... lu pecuraru c'avia la mujiera brutta...
ho precisato a chiara (con modi gentili) che avrebbe dovuto essere più
chiara con l'informazione sin dall'inizio sul tipo di iniziativa e chi
la promuove, ha capito bene
in ogni caso lei resta innamorata di noi e ci fa una pubblicità sfegatata.

ci siamo trovati a contrada sculca , sulla vecchia strada che da san
giovanni porta a camigliatello, una strada antica cotruita interamente a
mano, dove ci sono piccole discariche abusive con anche amianto, ma il
paesaggio è molto bello.

ci siamo trovati con una 15ina di persone con i tagliaerba che pulivano
la strada e che portavano la maglietta con la scritta "la fabbrica di
nichi" riferita ad una serie di circoli che stanno sorgendo creati da
nichi vendola. inoltre 4 giudici di gara controllavano il lavoro fatto.
abbiamo conosciuto il sindaco di spezzano piccolo, che ci hainvitato ad
una sagra di spezzano il 17-18-19 agosto, il consigliere provciale
giudiceandrea, un'assessore di serrapedace che ci ha fatto una proposta
che poi neparliamo.. e uno dei verdi che ha una carica ma che non
ricordo come si chiama..
insomma emiliano era unpò incornato e comprendo , ma mi assumo tutte le
responsabilità
per cui sarei andata tranquillamente da sola perche il pollo sono io.

in ogni caso siamo andati all'agriturismo croce di madgara , ci è stato
offero risotto ai funghi porcini e fusilli fattincasa al sugo di
salsiccio , carne di maiale e patatine + vino.
c'era il gruppo musicale arbresh il cui nome è difficile con la ragazza
che ha ballato rarantelle, letture di poesie in dialetto sulla presila
di un poeta presente,
abbiamo portato il pong e solito materiale informativo, la tv presa dal
cassonetto di fuscaldo..
mi hanno fatto consegnare il 3° premio e fatto fare un piccolo
intervento a braccio sul senso di verde binario dal punto di vista
ambientale, il museo il recupero ececec
comunque bella serata, molto allegra e compagnona alla silana
e verde binario ha colpito ancora nell'immaginario dei presenti
che ci istigano a farci conoscere

saluti e baci