[Verdebinario] Resoconto

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 18 Giu 2010 08:49:49 CDT

Ciao verde,

avevo scritto una mail bella. fresca, lunga ma ben divisa, logica e invitante. Prendevo mille cose, per avvicinarmi alle altrettante che non sto aevndo di seguire insieme a voi.

Prima di inviarla un evento di pidgin mi ha distratto e in maniera ignota firefox ha iniziato una ingente opera di overhead delle risorse fino a portarmi alla chiusura forzata (ovvero kill) seguita da una profonda frustrazione del cazzo.

Ora ragazzi vi confesso che ultimamente quello che tocco, si rompe, si difetta, si blocca, si rifiuta. E' un mesetto.

Mercoledì l'usb del PC in sede, ha fatto hang-ups continui del controler usb fino a morire, spegnersi, spirare.
Bene.

In "soli" 15 minuti i messaggi del kernel mi hanno aiutato ad aprire gli occhi, mi hanno sussurrato:
"Giuseppe, non è il processo del cazzo, nè tantomento la configurazione del demone impiccato, bensì è l'usb, il suo schifoso controller ha cessato di funzionare, chissà da quale oscura alchimia del mio benemerito silicio, nota bene: Mysql per il laboratorio funziona sull'interfaccia wlan0. Nota bene: la wlan, questo strano acronimo indiano, funziona al momento con la pennetta da 5volts alimentata proprio da quelle porte che si sono unite alla ribellione."

Alla luce di questi fatti cerchiamo di capire se la cosa si ripeterà e, nell'eventualità che questo accada, cerchiamo di comprendere la struttura di questa misconosciuta forza oscura che, ultimamente, e con immorale puntualità, mi stà sgrimardellando le palle.
Sudo e fà caldo, con e senza permessi.

Il caso è stato già archiviato, immagino. nella categoria: "Non è mai successo prima". Benissimo.

Ora se andrea mi sà spiegare perchè avevo fatto delle bessillime inner select boxes con jquery, con la ultra rinomata, ammirata e pregiatissima funzione $.load(), e stamattina hanno cessato di assolvere la loro stupida funzione, senza modifiche, senza ritocchi, così, se ne sono andate via e non vogliono più ritornare, ste ingrate stronze. Ma come andavano bene, maledette, perchè !
C'ho crisi di abbandono da javascript. Perchè mi ha abbandonato? Forse perchè un tempo ne parlavo male? L'Ha scoperto, chi è stato?

LAMP senza linux è un pò come ficcarlo dentro un muro.
Se vuoi il buco glielo puoi anche fare ma non è propriamente quello, nè tantomento la sua sensazione.

Magari per i prossimi corsi il primo incontro faremo un installation party.

Abbiate pazienza, necessito di solidarietà
avevo scritto una mail bellissima
mi spiace

giuseppe

ps = le news di LM sono in docs su googledocs, la struttura è stata aggiornata con le direttive di domenico, dategli un'occhiata prima di sputare dentro una busta ed inviarmela con raccomandata. giorno 22 le consegno. Mannaggia all'informatica, codesta  piega, attonita, nell'ano stanco sulla sedia bagnata, gravida di schiena sfangata dai miei coglioni commossi e oltraggiati, dall'esiguità di certezze. Ci avevano detto che faceva 4 cazzarola al vento.