[Verdebinario] futuro animato 2

Dom 7 Nov 2010 04:45:44 CST

ciao verde,

qualche anno fa facemmo una rassegna di cinema di animazione dal
titolo "futuro animato"

http://www.verdebinario.org/index.php?
option=com_content&task=view&id=29&Itemid=41

spulciando film e cose in rete mi e' balenata l'idea di una seconda
edizione
al neonato centro di documentazione "de luca" al centro storico di
cosenza

una selezione di film, a tema retro/fantascientifico potrebbe essere

* "Il Pianeta Selvaggio" di René Laloux
Francia/Cecoslovacchia 1973
Premio speciale al Festival di Cannes 1973.

* "Chronopolis" di Piotr Kamler
Francia/Polonia 1983
Fuori concorso al festival di Cannes 1983.

* "Immortal Ad Vitam" di Enki Bilal
Francia/Italia/UK 2004

il primo e il terzo li ho visti -ho gia' il dvd- e sono entrambi
molto belli,
il secondo pare essere uno stracult da quello che leggo su wikipedia.
anche se non sono sicuro che sia semplice trovare i sottotitoli...

cosa ne pensate? si potrebbe fare, che so, a gennaio...