[Verdebinario] Convegno crimini informatici

Kbyte kbyte a ciotoni.net
Dom 7 Nov 2010 10:32:43 CST

Ieri con Irene abbiamo conosciuto velocemente il presidente dell'associazione
che vuole organizzare il convegno sui crimini informatici.

Sarò sintetico:

- l'ambiente è molto formale, potrebbero partecipare anche forze dell'ordine
(ma non ci spaventa)
- sembra che non vi siano limiti ideologici (ho parlato chiaramente di
filesharing ad un ufficiale della guardia di finanza)
- il taglio è conoscitivo e il nostro ruolo è di illustrare sia cosa è una
violazione di un sistema informatico, sia spiegare che l'opensource
rappresenta una soluzione sicura. (da quanto ho capito).

Siamo rimasti che ci saremmo sentiti via email prossimamente.

Piccola nota: prima di dire no senza riflettere, vorrei ragionare su due
aspetti.

1) far si che Verde sia citata/conosciuta anche in ambienti più "ricchi" ed
"influenti" è un bene. Ovviamente senza svendere le proprie opinioni.

2) la lotta per le libertà digitali deve avvenire anche attraverso una strada
"legislativa",  vedi il pirat partiet svedese.

--
http://kbyte.ciotoni.net