[Verdebinario] Convegno crimini informatici

Ignazio Filice ignazio.filice a gmail.com
Dom 7 Nov 2010 10:43:43 CST

Il giorno dom, 07/11/2010 alle 17.32 +0100, Kbyte ha scritto:
> - il taglio è conoscitivo e il nostro ruolo è di illustrare sia cosa è una
> violazione di un sistema informatico, sia spiegare che l'opensource
> rappresenta una soluzione sicura. (da quanto ho capito).

Considerando che i migliori sistemi per l'analisi forense sono
open source (Deft, Caine, Helix, Xplico) non dovrebbe essere
difficile... sono sistemi in uso nelle maggiori polizie e nelle
maggiori unità anticrimine... oltre che sono lo standard nei
master universitari dedicati all'argomento.

Snigger