[Verdebinario] Corso Linux - 3° Incontro

Dom 7 Nov 2010 12:10:17 CST

Il giorno 07/nov/10, alle ore 18:00, Giuseppe De Marco ha scritto:

> 4)  incontri:
>
>    1. le prime due volte: andrea-emiliano - (contenuti ok?)

per quanto mi riguarda, contenuti ok. ho una idea abbastanza precisa
(per il primo incontro riportata in bozza su questa ML e in riunione)
domani pomeriggio mettero' su delle slides.

per il secondo incontro, i temi sono "Grafica e Multimedia"
quali sono i software e cosa permettono di fare. una panoramica,
soffermandoci su alcuni software che richiedono maggiori spiegazioni
(gimp, inkscape)

>    2. le seconde due volte: santino-vilgio - (contenuti ok?)

il primo dei due incontri, si e' detto, sara' sulla suite
openoffice.org.
il secondo sugli applicativi per la rete (web, mail, IM ecc)

>    3. le terze due volte: giuseppe - Ono-Sendai (contenuti ok?) ->
> iniziamo con
> la linea di comando

gia'

>    4. le quarte due volte: ?? - (contenuti ok?)

in uno di questi due incontri mi piacerebbe poi tornare sugli argomenti
di "Grafica e Multimedia", presentando dei software da linea di comando
che fanno le stesse cose che abbiamo visto in GUI nel secondo incontro
(ffmpeg, cmus, imagemagick ecc ecc ecc)