[Verdebinario] smanettamento programmato? + corso linux

Lun 8 Nov 2010 16:40:08 CST

Giuseppe De Marco ha scritto:
> Irè,
> mentre operiamo sulle macchine possiamo iniziare a parlarne semi-seriamente,
> così da affrontarla meglio in relax.

sicuro, abbiamo sempre discusso in modo semi serio, e in relax :)
> ma se tu mi fermi le belve, chi cazzo ce lo lava il cesso?

povere belve se  sono destinate ad un cesso! viva lo stato brado:),
e sicuramnte non penso agli altri strumentalmente,
in funzione di trovare qualcuno da mettere al lavoro per pulire il
cesso, semmai per condividere e crescere insieme

e pulire il cesso , quando avviene, in modo semiserio:) insieme

comunque è ovvio che non ci leggiamo,

come ho scritto ieri rispondendo sia a te: "coordinaci tesò"
che ad andrea...
rileggetevi le mie email di risposta con oggetto: alla respondsabile
manutenzione

il corso inizia domani, alle 18:30 emiliano ha convocato gli iscritti
tra cui ci sono tre ragazze,
inoltre dalle 15:00 ha preparato la lezione per domani e deve finire di
sistemare i computer per applicativi funzionali al corso se non ho
capito male, anche per questo domenica ha lavorato mentre interveniva in ML.

Io ho esorato come Pialla, come Irene, in modo semiserio a condividere,
oppure organizzarsi autonomamente ognuno a suo modo anche
ad incontrarsi alle 19 :00 a verde anche per un'ora.

Non mi è arrivata una risposta alcuna di impegno tangibile.

Ho visto comparire email ed oggetti vari ma non mi si è risposto su
questo punto di emergenza.

Riprendo quello che dissi nelle mie email di risposta citate sopra:

    -personalmente mi rifiuto xchè non lo trovo giusto
    se poi strumentalmente si usa l'emergenza come fa bertolaso
    per far passare scelte non condivisibili.

Quindi alle 19 sono andata a verde ho spazzato fuori, togliendo anche un
mucchio di ragnatele, ho lavato
perche ci puzzava, visto che i gatti fanno la pipì  e che lo fanno di
tanto in tanto anche esseri umani che stazzano per fumare le canne
e ho lavato il bagno, resistendo fino all'ultimo ma poi ho ceduto.

 xchè mi volevo anche divertire

Visto la sudata  e il dolore al braccio che non passa.
mi sono fermata.

L'ho fatto per senso di responsabilità nei confronti dell'associazione e
soprattutto nei confronti degli iscritti al corso e non perchè sulla
fronte c'è scritto "fessa gioconda"
ho gestito per anni un centro sociale, pulendo l'impossibile anche per
ore, prima di salire a verde, ho fatto il triplo a casa, quello che ho
fatto stasera mi fa un baffo.

è anche una questione di stile

Onori e oneri. Verde Binario sul curriculum, ci spariamo le pose, ma
mandarlo avanti concretamente
significa sporcarsi.

nè mamma, nè presidente, nè dittatore di nessuno

siamo adulti, do it your self! non dovrebb esistere un responsabile
manutezione xchè siamo tutti responsabili
le belve lo sanno che sono già svezzate
o come direbbero i p2isti, siamo tutti coinvolti.
ad ognuno le proprie responsabilità.

Poi le valutazioni sull'organizzazione del corso le lascio alla fine.
Perchè nel parolaio, rispetto allo scorso anno non abbiamo fatto nemmeno
un minimo di bilacio faccia afaccia
su come ci è sembrato questo linux day, a prate , l'organizzazione e
l'economia.
Giusto un modo trarre dall'esperienza per andare avanti.

spero che non accada con il corso linux

Irene