[Verdebinario] Corso Linux

asbesto asbesto a freaknet.org
Mar 9 Nov 2010 11:23:22 CST

Tue, Nov 09, 2010 at 02:58:56PM +0000, Giuseppe De Marco wrote:

> 2) Ubuntu ha perso.
>
> non c'e' differenza tra ubuntu e debian meno che alcune cose in default come sudo
> o uuid dei device di massa. Penso sia importante porre un accento su questo,
> lavorare su una base (debian) e allo stesso tempo comunicare che Linux e' paese.
> Ogni iscritto al corso e' invitato ad installare linux e a questi non
> consiglierei altro che Ubuntu.

> 2.2) Ubuntu ha perso per abbandono.

Ubuntu ha perso per tanti motivi; uno dei quali e' la tendenza
assurda di sti pezi di merda di sviluppatori di includere
programmi in versione alpha o pre-beta come "stabili", vedi le
cagate fatte nelle scorse distro. I bug non vengono corretti eed
aggiungono merda su merda. La gestione della sicurezza
dell'account non e' piu' delegata all'utente, che cosi'
IMPAREREBBE cosa e' bene, ma viene data in mano aa 45 demoni
impazziti che non fanno che chiedere, sempre, ripetutamente, LA
STESSA FOTTUTA PASSWORD. PolicyKit, PAM, Avahi, /etc/security,
n0n se ne puo' piu'.

Per chi vuole approfondire, ho scritto

 http://lab.dyne.org/UbuntuPurification

quando mi sono reso conto che il tempo necessario a levare el
CAZZATE da ubuntu e correggerne gli ERRORI MADORNALI e'
diventato MAGGIORE di quello necessario a far funzionare
decentemente una debian installata di fresco, allora sono
definitivamente passato a debian.

che sempre MERDA E', intendiamoci, ma almeno posso fare, come e'
GIUSTO CHE SIA, "su -" dalla console!!! e che cazzo

:)

--
[ ::::::::: 73 de IW9HGS : http://freaknet.org/asbesto ::::::::::: ]
[ Freaknet Medialab :: Poetry Hacklab : Dyne.Org :: Radio Cybernet ]