[Verdebinario] Netiquette in ML

Francesco De Francesco francesco.defrancesco a gmail.com
Gio 11 Nov 2010 16:08:20 CST

2010/11/11 amintore fanfani <emiliano a verdebinario.org>:

> quoto e confermo. a me succede.
> Punti interrogativi, mostri, ectoplasmi, COSE.
>
> Cose che noi umani non dovremmo vedere.
>
> PS
> le accentate passino, alla fine si capisce.
> Il top quoting ve prego, no. Nnnoaaaah!
> Manco i manga li giappanesi se li leggono da sotto a sopra.

spezzo una lancia a favore del top quoting, che fino a qualche tempo fa odiavo.

la logica è: "ciò che è più recente sta in alto". fine. è
semplicemente un modo diverso per organizzare le cose, che sembrerà
poco logico ma ha i suoi vantaggi in termini di efficienza: non sono
costretto a scorrere un intero messaggio per capire di cosa si parla e
per arrivare all'ultimo intervento.

del resto, non so voi ma io le mail ce le ho organizzate per vedere in
alto la più recente. quindi rispetto questa logica anche all'interno
dei messaggi. basta farci l'abitudine, non è così terribile.

ovviamente, quando si tratta di una ML è giusto che ci sia una regola
perché mischiare top- e bottom-quoting rende il tutto veramente
incomprensibile. e allora visto che questa regola è stata decisa da
una maggioranza mi limito a rispettarla ;-)

e se va bene a me... buon quoting a tutti! :P
godz