[Verdebinario] mercatino

Dom 14 Nov 2010 12:58:31 CST

ciao a tutt*

vorri spiegare xche ho aggiunto la parola sorpresa al paniere.
Infatti saremo  sempre persone diverse :) con inclinazioni diverse,
implica che il "banchetto" cambia ogni volta modalità nella sua presenza.

Constato, inoltre, che il mercatino sembra frequentato  più o meno
dalle stesse persone succede che,  se consideriamo la diffusione degli
audiolibri il mercatino
ormai è "saturo". Ma non lo potrà mai essere il sistema delle relazioni
che si creaano e si consolidano
con la presenza al mercatino, e che a volte portano novità inaspettate.
> In merito a linux alla spina:
> vediamo se possiamo raccogliere le richieste di installazione Linux presso il
> MOCI: così in base al numero di richieste richiamiamo soci a darci una mano.Che
> ne dite se appuntiamo un manifestino:
>
> " Ogni sabato verdebinario c'è.
> Vuoi installare linux sul tuo pc ?
> Prenota un'installazione per sabato mattina, rivolgiti a gianfranco, luana,
> michele oppure scrivici a installationparty a verdebinario.org"

ottima idea, il manifestino cartaceo, potrebbe essere anche una locandina,
riassume i vari apetti di Verde-mercatino ed è anche più agevole da far
circolare in rete.
> Sabato mattina irene ha fatto il banchetto mentre io gianfranco e nicola (un
> ingegnere del genio civile) abbiamo fatto l'impiantino rete all'internet point.
> Abbiamo scaricato la massa, applicato lo stabilizzatore di voltaggio e un UPS di
> Verdebinario.

Al banchetto ho incontrato Mimmo Tramontana, che conosco da anni,
del consorzio Equo Sud di Reggio. Conosce bene Verde Binario, tra
l'altro abbiamo partecipato insieme all'iniziativa di melito "muoviti
Muoviti  x l'ambiente"  a melito di Porto Salvo.
Mimmo ci invita a partecipare ad una serie di appuntamenti regionale
sull'economia solidale
che sta organizzando. Dovrebbero essere momenti di mercato molto più
grandi di quelli che conosciamo.
Per questo ci farà sapere

Altra novità è che si sta organizzando un appuntamento regionale a Cosenza
che riguarda l'economia solidale. In questo evento ci si propone di
ospitare la Rete Nazionale di Economia
Solidale (il tavolo RES), di cui facciamo parte come Utopie Sorridenti e
che ho sostenuto.

Per ora è una comunicazione. Poi per tempo con dettagli alle mani ne
parleremo meglio .

Irene