[Verdebinario] Calendario 2011

Gio 18 Nov 2010 08:30:21 CST

Il giorno 18/nov/10, alle ore 12:34, Francesco De Francesco ha scritto:

> l'uovo di Yoshi, casomai.

cambio l'oggetto della mail perche' il thread si e' focalizzato sul
calendario.
dunque se dovesse essere questa la nostra scelta ("Retrogaming 2011"),
e io pro-PENDEREI :D, secondo me ci sono parecchi spunti per lavorare,
ne butto giu' qualcuno:

- dump delle immagini di veri videogame (NO emulatori se non
indispensabili)
si spara l'output video della console verso un PC con una scheda di
acquisizione TV
(ne abbiamo parecchie, una gia' installata e configurata) e si dumpa
quello che serve.

- copertine delle confezioni dei giochi? immagini, dettagli dai manuali?
anche in questo caso abbiamo parecchio materiale in sede

- pubblicita' di videogames su riviste d'epoca? anche no?

- mi sovviene ora che u-black ha promesso di regalarci un intero
cabinet d'annata
lo contattero' al piu' presto. potrebbe tornare utile anche per il
calendario.

- composizioni artistiche a tema? roba tipo il meta-floppy di
delarouge...

- altro? ma certo! cosa? boh?!

insomma la mia idea e' quella di realizzare un qualcosa che abbia una
sua varieta'.
ma anche no, insomma, magari una semplice sequela di dump scelti e
realizzati bene
fara' la sua porca figura...

sabato dalle 16 in sede si parlera' della fiera e, visto che sara'
presente godzilla il
fighettizzante, anche del calendario.

a presto