[Verdebinario] Corso Linux

Ven 19 Nov 2010 02:20:58 CST

Il giorno 17/nov/10, alle ore 14:31, amintore fanfani ha scritto:

> ciao verde, il corso prosegue. updates:
>
> - pubblicata la sezione "blog" sul sito corsolinux.verdebinario.org
>
> si tratta di uno spazio per annotare il diario di bordo degli
> incontri.
> i docenti sono pregati mandarmi un resoconto e/o le slides
> e/o link utili ecc ecc ecc dopo ciascun incontro, cosi' pubblico.

@santino / vilgio

mandatemi un resoconto brevissimo (5-10 righe ciascuno) e sintetico
degli incontri.
...chiaramente se vi va mandatemelo anche lungo e dettagliato :)

> - stasera parleremo del palinsesto della prossima settimana
>
> (disponibilita', argomenti) e daremo una prima valutazione su quanto
> fatto finora in modo da poter, eventualmente, aggiustare il tiro
> su questo o quell'altro argomento.

sarebbe stato importante che ci fossero peppe e/o marco (a loro va la
staffetta successiva).
pazienza. la settimana prossima, martedi e giovedi, si parte con la
parte (e he) sulla shell.
una delle cose che sicuramente va fatta per bene e' il filesystem.
per il resto saprete certamente cosa fare.

io mi prenoto -se a tutti va bene- a docere per il primo incontro
della settimana successiva.
mi piacerebbe rivedere le cose che ho fatto il secondo giorno dal
punto di vista della shell.
quindi: installazione di software su debian e derivate (apt-get /
aptitude), multimedia (sox, cmus ecc)
e grafica (imagemagick ecc).