[Verdebinario] Netiquette in ML

Dom 28 Nov 2010 15:20:26 CST

Il giorno 11/nov/10, alle ore 11:57, amintore fanfani ha scritto:

> secondo me, in particolare, su questa ML dovremmo correggere
> il tiro sui seguenti semplici aspetti:

due passi avanti e due indietro...
15 settimane dall'inizio di questo thread, vediamo a che punto siamo.

> 1) Restare sui topic

scarsi progressi...

probabilmente chi riceve il digest  (@peppe?) ha maggiori problemi a
restare sul topic.

un consiglio: se scrivete spesso su questa ML *non* iscrivetevi in
"digest".

se volete restare iscritti al digest, dovrete faticare di piu'.
editate il subject dopo aver premuto "rispondi" e

* ripescate e copia-incollate l'OGGETTO ESATTO del messaggio al quale
state rispondendo all'interno del digest *

vi tocca, se no gli altri non riescono a seguire.

> 2) Quoting

chi era abituato al top quoting continua a topquotare (@rrenatoo)...

a volte non e' un problema (messaggi e risposte molto brevi)
ma vi prego di attenervi comunque alla convenzione bottom-quoting.

(btw, col top quoting non si puo' rispondere punto punto come
sto facendo io addesso.)

> 3) Accentate e e-mail in solo testo

nfinale, chissene.

> 4) Il Linguaggio

qui mi pare ci siamo, continuiamo cosi'.

---
EOF Comunicato Ufficiale N. 2
BNM - Brigate Netiquette o Muerte