[Verdebinario] [Hacklab-Cosenza] ricerca Floss

Ignazio Filice ignazio.filice a gmail.com
Gio 7 Ott 2010 06:25:40 CDT

Cari tutti
alcuni di voi già mi conoscono, altri no.
Sono Laura Lombardo, ricercatrice (precaria) del Dipartimento di
Sociologia e Scienza Politica dell'Università della Calabria. Da qualche
mese sto conducendo una ricerca sul movimento del Floss in Italia.
La mia ricerca parte dalla constatazione del fatto che negli ultimi
anni, il software libero ha richiamato su di sé l’attenzione di
molteplici soggetti –imprese private, organizzazioni pubbliche ecc. -
interessati alle potenzialità connesse al suo utilizzo.
Sto indagando il movimento del Floss in Italia a partire dalla
constatazione dell’assenza, nell’ambito della ricerca sociale, di dati
significativi sul fenomeno.
Vorrei chiedervi, in quanto membri di un hacklab, di collaborare a
questa ricerca compilando un questionario online.

(Il questionario è rivolto a tutte le persone che fanno parte
dell'hacklab).

Il link in cui troverete il questionario è il seguente:

http://www.sociologia.unical.it/concult/Indagine_FLOSS.html

Vi ringrazio tutti in anticipo, e per qualcunque problema, contattatemi.

Buona giornata

Laura

ps. sto inviando il questionario a diverse liste, perciò mi scuso in
anticipo se alcuni di voi riceveranno più di una email da parte mia.