[Verdebinario] I: migrazione sito

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 18 Set 2010 08:27:39 CDT

ispirato dalla mail di vincenzo bruno:

//
GestiGAS e' fatto in linguaggio PHP ed usa un database Mysql.
Alla fine quello che viene mandato al browser e' sempre HTML (con un po'
di javascriptt, qualche volta) .

Una volta che il vostro dominio sara' sul server di Verde credo che
avrete Php, Mysql, Ftp e parecchio altro.
Installare cose nuove non sara' complicato.
Il riversare contenuti da sistemi preesistenti ad altri puo' essere
molto problematico, quindi, se possibile, mantente lo stesso forum.

Se serve una mano fatemi sapere. Io gestigas l'ho installato qui
http://biomio.unical.it/
ma non hanno mai iniziatoa  usarlo ....
//

"Noi critici nel consumo" ci preoccupiamo del corretto ed equilibrato utilizzo
delle risorse.
Fare una cosa senza la certezza della sua utilitā significa sprecare.
Un servizio che non viene usato da nessuno č un servizio che non serve a
nessuno.
Non vogliamo trattare le risorse informatiche con qualunquismo e opulenza,
confidando soltanto sul "se possiamo farlo perchč non farlo?", questo č
sbagliato, in barba all'abbondanza nella quale viviamo.

Spesso bisogna motivare l'utenza, anche con delle restrizioni, per dare il
giusto valore ai beni e ai servizi.
Il loro esubero in sproposito li inflaziona e li svaluta, portando ognuno di noi
al loro abbandono per mancata motivazione.
Questi servizi come ogni nostra attivitā hanno bisogno dei giusti feedbacks per
mantenersi in un buono stato di salute.

Anch'io sono Curioso di GestiGAS, voglio testarlo a 4 mani, con un computer
sulle gambe, insieme a pierluigi, stefano, irene, luana e chiunque abbia la
volontā di avvicinarsi a qualcosa di nuovo, con luciditā critica. Se c'č
ascolto, utenza e necessitā, presto lo vedremo on-line :)

Con premuroso e austero paternalismo
giuseppe il (MO)(C)?(CI)(OSO)?