[Verdebinario] GestiGAS

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 18 Set 2010 08:02:48 CDT

In risposta alla mail di pierluigi grottola:

@A proposito: gira solo su joomla?
GestiGAS sembra un progetto autonomo, ho scaricato il progetto e3g e non sembra
affatto un fork di joomla.

@Stefano, nonostante le mie pressioni in direzione contraria, vorrebbe tenere il
sito di utopie in html..

Secondo me Stefano c'ha capito tutto della vita. Una cosa fatta a modo vostro vi
rende maggiormente liberi di utilizzarla come preferite.
I CMS sono sistemi di pubblicazione utili soltanto ai siti editoriali o al web
partecipativo, dove tante persone scrivono e alcune di queste moderano. Insomma
è una struttura che non sempre conviene introdurre nella nostra vita :)

In base al da farsi possiamo anche valutare joomla sì o nò, ma penso che Stefano
abbia le idee chiare e questo fà risparmiare un pò a tutti del tempo utile.

@varie ed eventuali
Piè stai attento perchè l'informatica non è il paese delle meraviglie, stiamo
sempre seduti e rincoglioniti davanti a sistemi arbitrari, ognuno dei quali con
le sue regole e i suoi tempi.

La migrazione di UtopieSorridenti è stata già tracciata, chiedi a stefano che ha
qualche appunto in forma scritta.
Emiliano è velocissimo a settare dominii e hosting in attesa che il
trasferimento sia completato.
Noi vi stiamo aspettando per le cose che abbiamo definito, completiamo queste
prima di introdurne di nuove.

@http://www.progettoe3g.org/
Penso che come dominio di terzo livello si possa fare, ma per ora non possiamo
continuare a buttare carne sul fuoco. Andrea, emiliano e santino si occupano
delle risorse del server e di qeuste cose è richiesta anche il loro parere. Per
testare una novità possiamo fare serverucci al moci, macchinine virtuali con
VirtualBox o basarci sulle esperienze individuali.

La spiegazione è:
Se il servizio deve essere testato da più di 7 persone contemporaneamente
capisco la sua utilità sul server.
Se il servizio deve essere testato, in avanscoperta, da un responsabile (tipo tu
o stefano) per capire se è il caso di usarlo e via dicendo, noi di verde
possiamo fare installazione e configurazione su un computer locale e lasciare a
voi ogni genere di valutazione.
Se il servizio, una volta Testato per un buon mesetto, è notevole, utile e
produce vantaggio alla rete GAS, facciamo una riunione per valutarne
partecipativamente necessità e finalità.
GestiGAS sarà sul Server dopo aver ascoltato diverse voci e diverse esperienze
sul servizio.

VerdeBinario, per esperienza, non vuole l'ennesimo Zombie On-line, prossimo
all'abbandono per deprecazione da mancato utilizzo.

Lavoriamo così che ci troveremo bene
Anch'io, e verde mi conoscono, propongo tante idee con molto entusiasmo ma
spesso non sono ingrado di avviarle al loro sviluppo o di mantenerle nel tempo.
Dobbiamo concentrarci su come procedere conveniente insieme ed evitare di
inflazionare servizi a macchia di leopardo.

Baciotti
Giuseppe