[Verdebinario] Attivitā MOCI

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 1 Apr 2011 17:44:10 CDT

Ragazzi ma perchč tutta sta paranoia sul controllo?

ma i logs dove li terremmo, in un cesto? Non c'č nessuna politca di store, nč
tantomeno competenza su questo.
Mi č stata fatta una richiesta da persone che stanno provando a gestire
seriamente un posto, aggiungiamo anche le nostre critiche ?

...vogliono solo mettere ordine a modo loro, e non č detto che siano capaci di
mantenere un sistema di tale entitā.

Con GasDotto č trascorso un anno ma qualcuno si stā rimboccando le maniche, non
opponiamoci alle loro proposte, non conosciamo i loro tempi, cerchiamo di
valorizzare la buona volontā.

Kiosk, filtro porno proxy, profilo utente inalterato, sono cose che giā sono
state fatte.

Il problema non č preverire azioni indesiderate o diniegare i contenuti
moralmente turpi, problemi legali o tracciamenti e controllo sui contenuti, ma
controllare l'ingresso e l'uscita dalla sala.

Ci hanno chiesto come adottare dei sistemi automatici per stabilire delle regole
di gestione.

I dati possono essere registrati ma non c'č nessuna voglia o richiesta di
questo.
I ragazzi vogliono solo fare degli accounts e dire oggi abbiamo ospitato X
utenti, nostri amici/vicini/collaboratori.

vogliono solo creare delle regole sociali, la registrazione č anche un punto di
contatto e di riconoscenza. Ci sono persone che salgono e scendono e nemmanco
salutano. La questione non č informatica ma sociale.

Penso che loro desiderino soltanto che qualcuno gli chieda: posso connettermi?
Penso che ne abbiano bisogno anche come gratificazione per i costi di gestione
(tempo e impegno personale).
Tenderei a semplificare tutto questo apparato costruito fin'ora.

Ad ogni modo riconosco le vostre critiche,
farō presente

troppa malizia negli hackers
meglio la figa
giuseppe