[Verdebinario] Attività MOCI

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 6 Apr 2011 03:21:33 CDT

Giampiero Dattilo ha scritto:
> Non ho capito bene quello che vuoi dire.

Già dal punto di vista normativo è inutile tracciare le connessioni, mentre è
necessario la denuncia in questura. La normativa è tutta nella mail che ti ho
inviato prima.

Ad ogni modo emiliano ha fatto il proxy e ci suggerisce di implementare filtri
per evitare le azioni e i contenuti vietati nella rete del moci. Fare una
politica di rete senza controllare chi naviga. Si può fare e il più è stato già
implementato.

Ad ogni modo il sistema che avremmo individuato per autenticare i navigatori
sarebbe un CaptivePortal, ce ne sono parecchi in rete, ce l'ha consigliato
Marco, quel rasta gentiluomo.

In merito alla sobrietà vacci piano :) quando si può automatizzare qualcosa vale
sempre la pena lavorarci sopra nel rispetto di alcuni principi che possono
tutelare la qualità sociale dell'ambiente... anche perchè per ogni fesseria
qualcuno si lamenta, figurati se registriamo gli utenti quante amarezze ci
attiriamo addosso...

Vediamo che succede, ieri ne avevo parlato alle ragazze ma diciamo che questo
tema non è il loro forte :) (irè tu mi sei testimone anche come rappresentante
di genere...uaz...)

a presto e non mollare l'osso
giuseppe