[Verdebinario] le cronache del MOCI, 5o incontro

Gio 7 Apr 2011 01:27:30 CDT

Il giorno 07/apr/11, alle ore 01:44, Giuseppe De Marco ha scritto:

> Giampiero e Luana mi hanno detto che non sanno come bloccare la
> navigazione e
> che l'Internet Point deve funzionare soltanto in determinati
> giorni. Gli ho
> fatto due Scripts eseguibili da Desktop con i quali, rispettivamente,
> disabilitano NAT e proxy o riabilitano NAT e proxy. Testato,
> funzionante e
> verbalizzato sul report.

si puo' automatizzare definendo dentro la configurazione di squidguard,

ad esempio:

# s = sun, m = mon, t =tue, w = wed, h = thu, f = fri, a = sat
time workhours { weekly smtwhfa 08:00 - 16:30 date *-*-01 08:00 -
16:30 }

e poi specificando nelle azioni cosa fare dentro (es. filtrare porno)
e fuori
(impedire la navigazione = filtrare tutto) dalle workhours

ma in questo caso non hai un pulsante che alla bisogna ti riattiva
l'ambaradan

insomma ni simu capiti

> sappiamo che il rispetto non si guadagna con il distintivo.
> Devono rifletterci sł seriamente, su queste cose.

#saggezza