[Verdebinario] Report riunione 06/04/2011

Gio 7 Apr 2011 10:12:58 CDT

Ciao

ieri sera è stata una serata trafficata!
per fortuna ho pulito davanti a verde prima che arrivassero le persone!
le cicche di canne e sigarette di quelli del 1° piano, le cartuzze e la
sabbia dell'asfalto, inoltre l'associazione a fianco non pulisce
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sono arrivate per vari motivi una decina di persone:
il sig raffaele (mi ha chiesto del CSlug al quale è stato  inscritto)
che ci ha donato schede madri e hardware storico,
enzo, un ragazzo universitario che sta seguendo i nostri corsi ed
è appassionato di retrocomputing e si è fermato in riunione
francesco che è appassionato ha una galleria d'arte e si è fermato per
la riunione (ci ha promesso contatti con un suo amico collezionista che
ha vari) doppioni
luca appassionato (ci conosceva già) e si è fermato per la riunione
altri curiosi
grazie alla fiera dell'elettronica!

dario della rossa è venuto apposta per la riunione, mi ha fatto vedere
le foto di due computer storici (interessanti) abbandonati alla città
dei ragazzi e mi ha dato i contatti con chi parlare.

In sostanza
alla riunione abbiamo parlato solo della Fiera di retrococmputing
irene, emiliano, dario, luca, enzo, francesco,
vilgio è stato di passaggio, ignazio è venuto un pò più tardi
e abbiamo messo a posto i materiali scaricati dalla fiera.

emiliano vi ha aggiornato con l'email
e contatta palazzo arnone,
io contatto invece l'assessore alla cultura della provinca per uno spazio
espositivo e BCC Mediocrati per una sponsorizzazione, in genere
sponsorizzano attività culturali.
Enzo mette a disposizione videogiochi e consolle,
Francesco potrebbe esporre quadri che ha in galleria di pop art, inoltre
conosce un tipografo per valutare
eventuale materiale (gigantografia) da stampare con sponsorizzazione
Dario contatta artisti che sono disposti a creare un opera ispirandosi
ai video giochi.

questo riguarda una mostra sul retrogaming da tenere 6 giorni dal 6-12
giugno (se ci accordano lo spazio).
in cui vengono esposti 10 pezzi , interattiva, torneo tra i visitatori e
premiazione.
poi si è pensato al concerto di PCNA. la sua disponibilità c'è
farebbe uno spettacolo preparato con il fratello utilizzando i circuiti
dei giocattoli.
valutare il posto dove tenerlo e i tempi.

per il retrocomputing dovremmo strutturare l'esposizione con i pezzi di
verde che si possono spostare,
i contatti con i collezionisti, supporti vari

mentre per le visite guidate a verde, abbiamo pensato di fare un
calendario per le visite con giorni stabiliti e chiedere le prenotazioni
durante l'esposizione.

Non possiamo fare attività commerciale negli spazi pubblici, ma per le
visite a verde chiediamo il contributo minimo come biglietto e vediamo
per il concerto

Il fondo dell'unical è di 2750 euro circa e vanno spesi altrimenti li
perdiamo e mi hanno già fatto una lavata di capo in amministrazione.
Inoltre basta con la fiera sul collo. andiamo avanti.

Ci ha chiamato BBK, ha avuto un infarto nelle scorse settimane! e vuole
chiudere con i materiali che gli abbiamo chiesto l'importo per i
materiali richiesti (vedi email dedicate) è di 1000 euro.

Possiamo farceli rimborsare dall'unical, BBK deve fare un atto di
vendita occasionale dal momento che non ha  IVA  e non ha scontrino, non
è un negozio.
All'unical mi hanno dettato (letteralmente) il testo dell'atto. Possiamo
farci rimborsare le spese di calendario e altre cose perchè abbiamo
scontrini e fatture.

IMPORTANTE:
-va continuato l'inventario dei pezzi
-bisogna stabilire eventuali materiali da comprare, tavoli ecc
- stampare eventuali materiali cartacei
-fighettizzazione
-eventuali attrezzature per il lab

comunque il prox appuntamento è sabato pomeriggio alle 16:00.

ciao
ire