[Verdebinario] corso linux avanzato

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Gio 7 Apr 2011 15:24:01 CDT

oggi ho fatto lezione al corso linux avanzato come daccordo.

ho trattato i seguenti argomenti:

> - installazione di software con da linea di comando (apt / aptitude)
> - funzionalitą base di apt (update, upgrade, install, remove, purge)
> - repositories (ufficiali, backports, ecc) e categorie (main contrib non-free)
> - aggiornare tutto a una nuova release di debian senza reinstallare
trattato in modo esauriente

> - funzionalitą avanzate di apt (hold, pinning)
trattato in modo non approfondito

> - installazione di software da codice sorgente (./configure && make &&
> make install
non abbiamo fatto in tempo, la prossima volta andrebbe vista se possibile.

Mi hanno chiesto gli appunti del corso con magari riferimenti o altro...
io avevo soltanto delle linee guida su un file di testo, le metto in ordine e le invio per poterle dare agli studenti.