[Verdebinario] VerdeBinario Squeeze

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 16 Apr 2011 06:33:38 CDT

Ciao ragazzi,

fra poco porteremo l'adorata lenny in Squeeze.

Ci sono tre passaggi da fare:

1o, installare Squeeze (emiliano l'ha fatto, io l'ho fatto, facetelo o
clonatevi). Ho anche clonato una copia di emiliano. Oggi pome porto un clone di
Squeeze (partclone) in sede.

2o, esportare il backup dei pacchetti installati. Un tempo facevo grezzo poi
andrea mi ha svelato:

dpkg --get-selections > Verdebinario.installed.deb.packages.log

e per ripristinare:

dpkg --get-selections < Verdebinario.installed.deb.packages.log

In questo modo piuttosto che portarci immaggini da clonare e riclonare possiamo
sincronizzarci ogni volta con i packages che abbiamo installato.

(come facevo io?
dpkg-query -l | awk -F ' ' {'print $2'} | xargs echo
> Verdebinario.installed.log
... brutte abitudini :)
)

3o, fare la kiosk mode. Su Xfce4 (4.6) di Squeeze la vecchia configurazione non
funziona pių e dobbiamo invece lavorare sull'XML cosė:
http://forum.xfce.org/viewtopic.php?id=5681

a tutti buon divertimento
chi non lavora toghether gli cade la pisciarella, definitivamente
chi non dice quello che ha fatto e come l'ha fatto gli si chiude il farticchio
del culo, irrevocabilmente
giuseppe