[Verdebinario] VerdeBinario Squeeze

emiliano russo e.russo a gmginformatica.net
Lun 18 Apr 2011 03:38:13 CDT

In data lunedì 18 aprile 2011 09:20:48, Giuseppe De Marco ha scritto:

> ottimo. Il mio è un tentativo per lavorare insieme da remoto e costruire
> insieme la distribuzione di VerdeBinario, condividendo le scelte e gli
> strumenti. MEttere tutti nella possibilità di avere chiara la composizione
> (/usr -> dpkg installed) e la configurazione (kernel e /etc) del sistema.
>
> Da questa possiamo fare forks per la musica o altro ma è fondamentale che
> la mano destra sappia cosa fà la sinistra

l'approccio che proponi tu e' ottimo per progetti grandi e distro generiche
ma nel nostro caso rischia di essere dispersivo.

si tratta di aggiornare l'immagine clonezilla che c'e' gia', migliorare
qualcosa (es. la gestione delle connessioni da pennette) e blindare
le impostazioni utente. tutto qui.

IMHO e' fondamentale stare in 2/3 persone davanti allo stesso PC, fare
brainstorming e mettersi nei panni dell'utente.

in uno/due pomeriggi e' tutto finito.