[Verdebinario] Proposta news EdMaster

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Lun 1 Ago 2011 06:44:47 CDT

apro un nuovo topic

> io direi, stando cosi' le cose, che e' meglio avere una nostra proposta.
> ecco la mia
> 1) news suddivise in categorie
> - software (recensioni, novita' e storie relative a progetti floss)
> - hardware (catrincoli chiuritosi e cose utili)
> - noware (roba "filosoficamente" affine ma *non* legata all'informatica)>

Tratto dai nostri appunti interni di http://verdebinario.titanpad.com/12:

<appunti>
Le News si suddividono in 4 tipologie:

le battute si intendono spazi inclusi

1. Quelle piccole, il cosidetto trafiletto di bordo pagina circa 690 battute.
2. Le normali, tra le 1200 battute spazi inclusi le 1900 battute spazi inclusi.
3. Box "La voce della community": 1000 battute.
4. Quelle Hi-tech, identiche alle normali ma devono essere almeno 4 per ogni
numero
5. Una sezione DistroNews, fatta prelevando le ultime distribuzioni pubblicate
su DistroWatch : 1000 battute.
6. Una sezione "Il progetto Opensource del mese" prelevando una applicazione
 quotata da SourceForge
7. Una sezione La Top Ten delle distribuzioni GNU/Linux, max 300 parole.
Prelevato da domenico,in redazione :) Quindi NON la SCRIVIAMO NOI
</appunti>

In merito alle categorie sappiamo che di hardware/hi-tech max 4 a numero. Di
progetti Opensource di richiamo (presentazione e scheda del prodotto) max 1 a
numero ("Il progetto Opensource del mese"). Una sezione sulle nuove
distribuzioni o su quelle marginali ma interessanti (Distrowatch). quella
filosofica sarebbe Una, ovvero la voce della community.

Ad ogni modo ogni mese era difficile trovare abbastanza Hi-tech valido. Alle
volte, per la qualità delle fonti, preferivamo pubblicare più news di carattere
filosofico/colore che di aggiornamenti o annunciazioni di software. Cmq un
prodotto finito è su:

News di Ottobre 2010
http://verdebinario.titanpad.com/17

penso sia una valida base. Noterete che gli aspetti filosofici/colorati anno uno
spazio maggiore.