[Verdebinario] Corso LINUX base - 7° incontro

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 15 Feb 2011 06:16:28 CST

Ciao ragazzi,

domani faremo la 7a lezione del nostro corso GNU/Linux BASE.

La prima mezz'ora farò un riepilogo della lezione precedente per mezzo di
slides.
Dopodichè tratterò

multiutenza (adduser, utenti e files di sistema)
installazione di software (apt e dpkg. aptitude)
gestione processi - comandi (ps e htop)
avvio di software da terminale e un pò di laboratorio per acquisire familiarietà

Come simboli penso di fare soltato pipe e redirezioni... sebbene li tralascierei
ai prossimi incontri.
Quindi semplifico.

Dopodichè mancano altri 3 incontri dove potremo fare approfondimenti,

Il programma l'ho su slides e adesso in ufficio non l'ho a portata di mano.
Lo pubblicherò su ciotoninet o cmq, non saprei a chi darlo :)

besis
giuseppe