[Verdebinario] pc MOCI

Sab 19 Feb 2011 13:36:40 CST

Il giorno 19/feb/11, alle ore 20:10, Irene De Franco ha scritto:

> qualche estraneo ha usato il pc del moci andando sui siti porno. se
> ne erano accorti proprio in quel momento e
> mi hanno chiesto se è possibile bloccarli.
>
> si puo?
> e come?

in quella rete (se e' come l'ho lasciata)
il computer che "fa uscire gli altri" ha gia' installato un cache
proxy (squid).

il servizio e'stato configurato solo come cache, ma puo' facilmente
essere
impostato per bloccare siti indesiderati.

in rete si trovano facilmente delle blacklist gia pronte per squid per
filtrare pornografia, pubblicita' ecc.

ciao!