[Verdebinario] nano tecnologie

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 20 Feb 2011 06:05:16 CST

Ciao ragazzi,

è da qualche giorno che sto testando un piccolo wlx-652
http://my.afterdawn.com/agent_007/blog_entry.cfm/4820

L'ho pagato 25 euro da honk kong,

armel 300mhz con 32ram
httpd, ftp, ssh, torrent, telnet e ho trovato anche il precompilato di mldonkey
(che ancora non ho testato).
Si può saldare anche un usbtty sulla scheda per comunicarci attraverso minicom.

di base consuma 3W(!) con tutte e due le porte usb occupate 5W !

Lo sto impiegando a scaricare, come storage sto usando una pennetta da 4gb,
ho trovato anche un albero sano di debian/ARM, quindi con chroot si possono
eseguire i softwares più disparati.
Uso un'immagine da 256 di swap all'interno della pendrive stessa.

questo è un giocattolo molto interessante :)
è silenzioso, piccolo e consuma veramente quanto un cerino