[Verdebinario] Fiera InMensa 2011 - i 10 anni

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Gio 24 Feb 2011 19:40:18 CST

Ragazzi sul Voip ci macino incostantemente da tempo.

Ci sono 3 ragioni per Passare a VoipBuster:

1. Possiamo usare Clients SIP opensource, skype è proprietario.
2. I Clients Open sono più leggeri mentre skype pesa parecchio sulle risorse.
3. VoipBuster ha le tariffe più basse
4 Ho riflesciato il mio telefono Voip, lo configuro come SIP e di sopra avremo
una postazione in più

Mi preme considerare tutti insieme la questione saldo telefonate.
Fin'ora abbiamo seguito i "Callers" e muniti di tariffario e calcolatrice
abbiamo chiesto loro la cifra esatta.
Questo è il lavoro più stancante.

Potremmo snellire?
A me andrebbe di importarmi il tariffario in mysql e con Django fare
un'interfaccia con due immissioni.

1. una select box con il paese chiamato.
2. la durata della telefonata, un TextInput che riconosce automaticamente sia ,
che . che : che ;

esempio:
dizionario_separatori = {
    1 : '.',
    2 : ',',
    3 : ';',
    4 : ':'
    }

def provatorroni(num, durata):
    if dizionario_separatori.has_key(num):
        return durata.split(dizionario_separatori[num])

    else:
        return durata

def divididurata(durata):
    l = len(dizionario_separatori)
    cnt = 1
    while 1:
        torrone = provatorroni(cnt, durata)
        print cnt
        if len(torrone) >= 2:
            return torrone

        cnt += 1

def shtrazza(durata):
    durata_chiamata = divididurata(durata)
    r = durata_chiamata
    print r
    for i in durata_chiamata:
        print i
        try:
            int(i)
        except:
            r = "cchi cazzu m'ha datu?"

    return r

if __name__ == '__main__':
    durata = raw_input('immetti la durata della telefonata')
    shtrazza(durata)

Durante la fiera vorrei provare anche voipmonitor per vedere se riusciamo a
monitorare i tempi delle telefonate senza stargli appresso, ovviamente è solo un
test per vedere la possibilità di adottarlo in futuro come soluzione stabile.

cmq se adottassimo una soluzione del genere
http://webconverger.com/about/

potremmo sfruttare meglio le risorse delle postazioni che devono solo andare su
internet (tipo facebook chat, e-mails e via dicendo). Supporta Flash e
javascript e fà solo navigare.

Cmq Google Chrome è il browser più leggero

quest'anno mi sà che le postazioni di sotto, ovvero quelle che navigano, le
piazziamo alla parete dell'ufficio di Gianfranco, se facciamo tutto con il cavo
ed evitiamo il wireless risparmiamo tempo e noie