[Verdebinario] Distribuzione Linux

Costantino Rizzuti cosriz a yahoo.it
Lun 28 Feb 2011 04:43:37 CST

Ciao a tutti

Ho ricevuto l'incarico di installare un sistema GNU/Linux su una delle
macchine del laboratorio di musica elettronica del Conservatorio di
Cosenza.
Vi scrivo per chiedervi suggerimenti e consigli sulla scelta della
distribuzione da scegliere per creare una Workstation specializzata per
la sintesi e l'elaborazione audio.
Io sono un affezionato utente Ubuntu, ma da un lato ho la sensazione che
Ubuntu 10.10 sul mio portatile giri piuttosto male rispetto alle
versioni precedenti, d'altra parte vorrei cogliere l'occasione per
sperimentare qualcosa di nuovo e di diverso.

Servirebbe qualcosa di molto robusto, ma anche snello e senza troppi
fronzoli inutili in maniera da riservare al massimo le risorse di
calcolo per i processi audio.

Saluti

Costantino