[Verdebinario] Proposta @CSV - importante

Gio 6 Gen 2011 12:28:15 CST

Ciao a tutt*

trovate il pad al seguente link:
http://verdebinario.titanpad.com/39

vi prego di leggerlo e di apportare tutto ciò che riterrete opportuno.
ho dimenticato di inserire  l'attestato per l'attività riconosciuto dal CSV.

Per lunedì dovrebbe essere inviato.

Ho riflettuto, anche in base a delle considerazioni di Vilgio di ieri sera,
il budget che ho pensato di chiedere è sui 5000 euro, il CSV storcerà un
pò il naso,
il corso non è impegnativo, anzi, come contenuti ma ovviamente sono un
impegno
e per serietà vanno fatti e sostenuti.

Cosa ne pensate se il 30% del budget, supponendo che la nostra proposta
venga accolta,
venisse girata ai soci che si prendono l'impegno? il resto affitto.

Ad esempio il 30% di 5000 è 1500. Ciò implica che 58 ore costano circa
26 euro ad ora, ma le persone sono due per ogni lezione, quindi ognuna
ha un riconoscimento di circa 13 euro ad ora.

Il 30% sono pochini però non è da intendersi come lavoro, non potrebbe
esserlo.
Ma un piccolo riconoscimento o una tutela per eventuali spese collaterali,
oppure una pizza con amici.

Dopo aver stabilito lo statuto vediamo come risolvere formalmente, es.
prestazione occasionale e/o altro dietro consulenza del CSV.

Siamo tutti precari, impegnati e per alcuni periodi disoccupati o
inoccupati per chi è studente,
ma tutto il nostro impegno viene messo a cofinanziamento dell'associazione,
mentre il proprietario continua a guadagnare, costruisce con i piedi,  e
anche se con ritardo paghiamo l'affitto e sa che non bruciamo le mensilità.

Ho pensato che questo impegno è rivolto:
- in primis a coloro che ora non hanno alcun guadagno da rapporto
formale. Es qualsiasi forma contrattuale.
- coloro la cui forma contrattuale permette una maggiore flessibilità di
impegno orario
- coloro che voglio fare l'esperienza  e guadagnarsi una pizza.

fermo restando la costruzione di un calendario condiviso ed equio.

Queste sono ipotesi e considerazioni ma penso che bisogna incominciare a
implementare e sperimentare.

cosa ne pensate?

mi connetto domani xchè mi sento una pezza
passo e chiudo.

baci
Irene