[Verdebinario] hacktIT 0x0E

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Ven 1 Lug 2011 11:56:19 CDT

Il giorno 01/lug/11, alle ore 00:03, Francesco Noto ha scritto:

> non è un problema, intendiamoci.
> mi meravigliavo del fatto che l'assemblea ha deciso di dare soldi
> per un affitto. non me lo aspettavo. [...]
> è, volente o nolente, un ragionamento politico.

concordo su tutto, e allo stesso tempo faccio notare che anche gli
altri sso'
vanno a finire in qualche modo a un "padrone".

ad esempio: il contributo ad A/I serve a pagare connettivita' (e
quindi una telco),
housing (e quindi non so, rackspace e/o altre societa') ecc ecc ecc.
...a ben vedere e' un affitto!

il mondo e' questo, non si scappa.
il flusso del denaro scorre sempre nella stessa maledetta direzione :(

>  quello che l'associazione vuole portare avanti è un progetto che
> deve essere obbligatoriamente sostenuto con la concessione di uno
> spazio adeguato. come fare?
> secondo voi quello della sottoscrizione di una lettera, un appello,
> un qualsiasi documento che sintetizzi la storia e la richiesta, da
> parte di singoli ed associazioni, che poi verrebbe pubblicamente
> diffusa, può essere una valida idea?

validissima. facciamo :)

...scrivi una bozza e la discutiamo in una riunione (e/o qui)?