[Verdebinario] Corso "Webmaster con strumenti Open Source"

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 6 Lug 2011 05:24:07 CDT

> Me l'accollo io allora....
> 18.30 a Verde?

> Io non ci sono... Chi apre oppure lascia le chiavi a garulf?

Ragazzi io la lezione su MySQL l'ho già pronta e posso farla io, quindi mi sento
con garulf e ci dividiamo i tempi, così lui mi dice quanto ha bisogno con PHP e
io con MySQL.

Faccio la stessa lezione ma semplificata rispetto a quella "vecchia", ovvero,
niente foreignkeys, niente mysql-client da terminale. Lavoriamo solo su
"templates". Ovvero non facciamo progettazione di una nuova base dati ma
lavoriamo su una base dati precotta e interroghiamo con delle query
preimpostate.

Stasera installo SQLyog su tutte le postazioni... Oppure... Mi sà che è meglio
usare PHPmyAdmin, onòfrio?

Facciamo che l'ultima mezz'oretta facciamo la paginetta che preleva i dati da
MySQL con PHP.

Onò frio ?

@ nota speciale sul mio fottutissimo client di posta
Tesò, io uso il web client ajax di yahoo... lo sò, lo sò...
Lò so che è merda estrema per chi amministra la posta con cura certosina, mi
spiace che visualizzate ad minkiam la mia posta. In realtà non sò quale sia la
ragione specifica di questo. I ragazzi a verde visualizzano correttamente i miei
thread. Stasera o lunedì prossimo, quando saremo tet-a-tet, vedremo a 4 occhi la
situazione e capiremo come risolvere questa cacata latente.

Mi mortifica che le mie abitudini risultino fastidiose ma sto cercando, a tutti
i costi, di non scaricare la mia posta localmente e di ricalcare un profilo
on-demand. Stallman mi odierebbe, però come stile di vita preferisco il mio :)

stò solo tentando di sottrarre le risorse che dovrei destinare ai computers,
risparmiare tempo per tante altre attività che l'informatica inevitabilmente
tronca

I computers sono pesanti e possono riempire il quotidiano, non consentiamoglielo
giuseppe